Li Hongzhi, 6 Luglio 1998
Recentemente, alcuni farabutti delle comunità letterarie, scientifiche e del qigong, che hanno sperato di raggiungere la fama opponendosi al qigong, hanno costantemente causato dei guai, come se l'ultima cosa che vogliono vedere sia un mondo in pace. Alcuni giornali, stazioni radio e TV, in varie parti del paese, sono ricorse direttamente a questi strumenti di propaganda per sabotare la nostra Dafa, con un impatto molto negativo sul pubblico. Questi sono sabotaggi deliberati della Dafa, e non possono essere ignorati. In queste circostanze veramente speciali, i discepoli della Dafa di Beijing hanno adottato uno speciale approccio per chiedere a quelle persone di smetterla di sabotare la Dafa - questo, in realtà, non era sbagliato. Questo è stato fatto soltanto in situazioni veramente restrittive (altre regioni non dovrebbero copiare il loro approccio). Ma quando i praticanti avvicinano volontariamente quelle disinformate e irresponsabili agenzie mediatiche, e spiegano loro la nostra vera situazione, questo non dovrebbe essere considerato sbagliato.
Quello che vorrei dirvi non è se questo incidente, in sé stesso, fu giusto o sbagliato. Al contrario, voglio far notare che un tale evento ha smascherato alcune persone. Esse non hanno ancora fondamentalmente cambiato la loro mentalità umana, e percepiscono ancora i problemi con la mentalità umana, nella quale gli esseri umani proteggono gli esseri umani. Io ho detto che la Dafa non dovrebbe assolutamente essere coinvolta nella politica. Lo scopo di questo evento era di aiutare i media a capire la nostra attuale situazione, e apprendere qualcosa di noi in positivo, cosicché non ci avrebbero trascinato in politica. Parlando da un'altra prospettiva, la Dafa può insegnare al cuore umano ad essere buono, e può stabilizzare la società. Ma voi dovete aver chiaro che la Dafa non è certamente insegnata per questi scopi, ma piuttosto per la coltivazione e pratica.
La Dafa ha creato un modo di esistenza per il genere umano, al livello più basso. Allora, tra vari comportamenti umani, dentro la forma di esistenza umana a questo livello, includendo la presentazione collettiva a qualcuno dei fatti reali, ecc., non è questa una delle numerose forme di esistenza, che la Dafa dà al genere umano, al livello più basso? È solo che, quando la gente fa le cose, il bene e il male coesistono. Perciò, ci saranno le lotte e la politica. In circostanze veramente speciali, tuttavia, i discepoli della Dafa hanno adottato un simile approccio, della Fa al livello più basso, ricorrendo completamente al loro lato benevolo. Non fu questo un atto che armonizzò la Fa al livello del genere umano? Tranne che in speciali circostanze estreme, un tale approccio non deve essere adottato.
Ho notato da tempo che alcuni individui non hanno a cuore la protezione della Dafa, ma invece intendono proteggere certe cose nella società umana. Se voi foste delle persone comuni, io non avrei alcuna obbiezione; è certamente una cosa buona essere una persona buona, che protegge la società umana. Ma ora voi siete dei coltivatori. Quale punto di vista assumete nel considerare la Dafa è una questione fondamentale; e questo è anche, precisamente, ciò che voglio farvi notare. Durante la vostra coltivazione e pratica, io userò qualsiasi mezzo per smascherare tutti i vostri attaccamenti, ed estrarli alla radice.
Voi non potete fare sempre affidamento su di me, perché vi faccia salire ad un livello più elevato, mentre voi non vi muovete. Soltanto dopo che la Fa è stata affermata esplicitamente, voi fate una mossa. Se non è stata insegnata chiaramente, voi non vi muovete, oppure vi muovete a ritroso. Io non posso riconoscere un tale comportamento come coltivazione e pratica. Nel momento cruciale, quando vi chiedo di staccarvi dagli umani, voi non mi seguite. Ciascuna opportunità non si presenterà di nuovo. La coltivazione e pratica è una faccenda seria. La distanza è diventata sempre più grande. È veramente pericoloso, aggiungere qualcosa di umano alla coltivazione e pratica. In realtà, va anche bene essere semplicemente una persona buona. Ma dovete aver chiaro che il vostro sentiero lo scegliete voi stessi.
Attraverso questo evento, è stato osservato che alcuni individui correvano qua e là fra i discepoli causando danno. Invece di pensare correttamente e presentare benevolmente i loro punti di vista ai centri di assistenza, essi diffondono voci tra i praticanti, seminando discordia, organizzano fazioni, e adottano i peggiori metodi della gente comune. Inoltre, alcune persone, in modo perfino irrazionale, hanno cercato di allontanare i praticanti. Alcuni dei praticanti, che avete cercato di allontanare, hanno coltivato sé stessi molte volte meglio di quanto abbiate fatto voi.. Avete pensato a questo? Perché avete agito irrazionalmente, con così tanta collera? Perfino con una mentalità simile, non dovreste già riconoscere il vostro forte attaccamento? Lasciate che vi dica che questa Fa è inconcepibilmente enorme, e voi non conoscerete o comprenderete mai completamente le sue leggi e principi.
Non mi interessano le formalità. Io userò vari mezzi per smascherare i vostri attaccamenti nascosti in profondità, e liberarvi di loro.