Li Hongzhi, 27 Maggio 1996
Il tempo per l'autentica coltivazione della Dafa è limitato. Molti praticanti si sono resi conto che devono affrettarsi e, diligentemente, fare continui progressi. Ma alcuni praticanti non fanno tesoro del loro tempo, e concentrano le loro menti su questioni marginali. Da quando questo libro della Dafa, lo Zhuan Falun, fu pubblicato, molte persone hanno confrontato le registrazioni delle mie lezioni con questo libro, affermando che la Società di Ricerca ha cambiato le parole del Maestro. Alcuni altri hanno detto che il libro fu scritto con l’aiuto di Tizio e Caio, insidiando perciò la Dafa. Io vi dico ora che la Dafa appartiene a me, Li Hongzhi. È stata insegnata per salvare voi e pronunciata dalla mia bocca. Inoltre, quando insegnavo la Fa, io non ho usato scritti o altri materiali, ma solo un pezzo di carta riguardante ciò che avrei insegnato ai miei studenti; esso conteneva qualcosa di molto semplice, solo pochi appunti che nessun altro avrebbe potuto capire. Ogni volta che ho insegnato la Fa, l’ho presentata da angolazioni diverse, ed ho fatto i miei discorsi in base alla capacità di comprensione degli studenti. Perciò, ogni volta che ho insegnato la Fa, ho affrontato lo stesso argomento da angolazioni diverse. Per di più, questo libro della Fa rappresenta la caratteristica dell'universo ed è la vera manifestazione della possente Fa di Buddha. È ciò che io possedevo in origine, e che ho recuperato dopo avere ottenuto l’illuminazione, tramite la coltivazione e pratica. Io allora l'ho resa pubblica, nel linguaggio della gente comune, e l'ho insegnata a voi, così come a coloro che stanno in Cielo, rettificando quindi l’universo con la Fa. Per facilitare agli allievi la coltivazione e la pratica, ho assegnato ad alcuni studenti il compito di trascrivere i contenuti delle mie lezioni dai nastri registrati, senza fare alcun cambiamento alle mie parole originali; essi le hanno poi passate a me per la revisione. Gli studenti hanno semplicemente trasferito su un computer le mie correzioni, affinché potessi fare ulteriori revisioni. Per quanto riguarda lo Zhuan Falun, è giunto alla versione finale ed alla pubblicazione, dopo che io l'ho riveduto e corretto personalmente per tre volte.
Nessuno ha mai fatto alcun cambiamento, neppure leggero, riguardo al contenuto di questo libro della Dafa. D'altronde, chi avrebbe potuto farlo? Ci sono tre ragioni che spiegano le differenze rispetto ai nastri registrati. La prima: in fase di revisione, per facilitare la coltivazione e pratica, ho incorporato molte delle mie lezioni sulla Fa. La seconda: mentre tenevo le lezioni, ho insegnato la Fa in base alle differenti capacità di comprensione degli studenti, ed alle situazioni e circostanze del momento; per questo, ho dovuto modificare la struttura del linguaggio, quando le ho corrette per fare il libro. La terza, quando i coltivatori lo studiano, ci potrebbero essere delle difficoltà di comprensione, dovute alle differenze tra il linguaggio parlato e quello scritto; perciò si resero necessarie alcune modifiche. Nondimeno, lo stile e la forma colloquiale delle mie lezioni sulla Fa sono stati preservati. Anche Zhuan Falun (volume 2) e Spiegazione della Falun Dafa sono stati revisionati da me personalmente, prima di essere pubblicati. Nello scrivere lo Zhuan Falun (volume 2) ho incorporato pensieri a differenti livelli, per cui alcune persone restano perplesse, trovando un diverso stile di scrittura. Tanto per cominciare, queste non sono cose della gente comune! In realtà, Zhuan Falun (volume 2) è riservato alle generazioni future, affinché conoscano la misura dell'odierna degenerazione del genere umano, e per lasciare così alla gente una profonda lezione storica. Il Falun Gong, inclusa la versione revisionata, è solo un materiale transitorio, nella forma del qigong, all’inizio della trasmissione della Fa, affinché le persone possano conoscerla.
Lo smembramento della Fa prende molte forme, e tra queste, lo smembramento non intenzionale degli stessi discepoli è la più difficile da rilevare. Il buddismo di Sakyamuni iniziò il suo deterioramento proprio in questo modo, e la lezione è profonda.
I discepoli devono ricordare: tutti i testi della Falun Dafa sono la Fa che io ho insegnato, e sono stati rivisti e corretti da me personalmente. Da ora in poi, nessuno potrà prendere dei brani dai nastri registrati delle mie lezioni sulla Fa, o compilarli in un materiale scritto. Qualunque sia la scusa che possiate avere, è un sabotaggio della Fa; questo include il cosiddetto "far risaltare le differenze fra il discorso e la sua forma scritta", e così via.
Nell'evoluzione dei corpi cosmici, o nello sviluppo del genere umano, nulla è casuale. Lo sviluppo della società umana è predisposto dalla storia, ed è guidato dai cambiamenti cosmici. In futuro, ci saranno molte persone nel mondo che studieranno la Dafa. Questo non è qualcosa che possa essere fatto da una persona impulsiva, semplicemente perché lo vuole fare. Per un evento di tale importanza, come potrebbero non esserci varie pianificazioni nella storia? Effettivamente, tutto quello che io ho fatto fu pianificato innumerevoli anni fa, e questo include coloro che hanno ottenuto la Fa - nulla è casuale; ma queste cose si manifestano nelle stesse forme di quelle della gente comune. In realtà, anche le cose che mi sono state trasmesse, in questa vita, dai miei diversi maestri, sono quelle che io ho intenzionalmente pianificato, alcune vite fa, che essi ottenessero. Quando l'occasione predestinata è arrivata, fu pianificato che essi ritrasmettessero a me quelle cose, per mettermi in grado di recuperare la mia Fa nella sua completezza. Perciò, lasciate che vi dica che questo libro della Fa viene studiato non solo al livello degli esseri umani, ma anche da esseri di livelli più elevati. Un'area veramente grande del corpo cosmico deve essere rettificata dalla Fa, perché ha deviato dalla natura fondamentale dell'universo. Nel vasto universo, il genere umano è piuttosto insignificante. Nel cosmo, la terra non è che un granello di polvere. Se gli esseri umani vogliono essere apprezzati da esseri più elevati, devono coltivare, e diventare anche loro esseri più elevati.