Ulteriori commenti sulla superstizione
"Superstizione" era un termine abbastanza ordinario, prima che certe persone che fanno politica, in Cina, lo trasformassero in un termine con un potere mortale. In realtà, la "superstizione" propagandata da quei politici non è superstizione, ma un’etichetta politica, uno slogan politico; è un termine politico specificamente usato quando si attaccano altri. Quando qualcosa è bollato con questa grande etichetta, diventa antitetico alla scienza, e può essere quindi spudoratamente attaccato.
Il fatto è che coloro che hanno affrontato ogni tipo di campagna politica sono molto perspicaci. Essi hanno creduto in qualcosa, hanno sperimentato la delusione, hanno ammirato ciecamente qualcosa o qualcuno, e dalle loro esperienze hanno imparato la lezione. Durante la Rivoluzione Culturale, in particolare, essi hanno sperimentato un'indimenticabile disgrazia per le loro anime. Credete che sarebbe possibile portare gente come questa a credere avventatamente in una cosa qualsiasi? La gente odierna è capace come non mai di discernere se qualcosa è la verità o qualche cosiddetta "superstizione", inventata da persone che fanno politica.
Se un qualcosa sia scienza o superstizione, non deve essere deciso dai politici. Al contrario, dovrebbe essere valutato dagli scienziati. Ma i cosiddetti "scienziati", che sono usati per fini politici, sono anche loro, in realtà, dei personaggi politici. È impossibile, per persone simili, tirare conclusioni scientifiche corrette, da un punto di vista veramente scientifico e neutrale. Per cui, fondamentalmente, essi non possono essere considerati degli scienziati. Al massimo, possono semplicemente essere usati dai politici come un bastone per colpire la gente.
La comprensione della Verità del cosmo, da parte degli studenti della coltivazione della Dafa, è un'elevazione che risulta dalla comprensione razionale e dall'esperienza. È vano per gli esseri umani - indipendentemente da quale sia la loro posizione - rifiutare i principi della Fa del cosmo, che trascendono tutte le teorie della società umana. In particolare, in un tempo in cui la moralità della società umana è sull’orlo del collasso totale, è il grande cosmo che, ancora una volta, ha mostrato compassione verso gli esseri umani e ha dato loro quest’ultima possibilità. Questa è la speranza di cui il genere umano dovrebbe fare tesoro e serbare immensamente in cuore. Mossi da desideri egoistici, tuttavia, gli umani stanno sabotando quest'ultima speranza che il cosmo ha dato al genere umano e facendo infuriare il Cielo e la Terra. Le persone ignoranti chiamano perfino i molti disastri "fenomeni naturali". L'esistenza del cosmo non è in funzione del genere umano. Gli umani sono semplicemente una manifestazione di esistenza degli esseri del livello più basso. Se il genere umano non soddisfa più lo standard di esistenza a questo livello dell’universo, allora può soltanto essere eliminato dalla storia del cosmo.
Genere umano! Svegliati! I voti delle Divinità nella storia si stanno adempiendo. La Dafa sta valutando tutti gli esseri. Il sentiero che una persona prende nella vita è una sua scelta. Un singolo pensiero di una persona potrebbe determinare il suo futuro.
Fatene tesoro e serbatela in cuore: i principi della Fa del cosmo sono proprio davanti a voi.
Li Hongzhi, 13 Luglio 1999