Insegnamento del Maestro alla conferenza della Fa nella zona dei laghi in nord America
Li Hongzhi, 9 Dicembre 2000
Avete lavorato sodo! (Caloroso applauso)
Sono molto felice di vedervi. Un anno Fa non eravate così, ma ora ai miei occhi siete completamenti diversi, dopo aver attraversato queste prove così serie, probabilmente non ve ne accorgete. Tutti noi abbiamo subito una verifica molto severa che non ha precedenti nella storia, ed è molto perversa. Nel passato, qualunque cosa faceste, pensavate sempre: io voglio studiare bene la Fa, io voglio fare qualcosa per la Fa, come posso fare per potermi migliorare e come posso fare per ottenere il miglior risultato. Pensavate sempre che stavate studiando la Dafa e non avete mai pensato di essere una parte della Dafa. Dopo un anno, ho visto che siete cambiati completamente. Non siete più di quel parere. Qualunque cosa facciate per essa, vi siete inseriti nel mezzo della Dafa. Non avete più i pensieri del passato, cioè: io voglio fare qualcosa per la Dafa, io voglio fare qualcosa per migliorare me stesso. Qualunque cosa facciate, non state pensando se state facendo qualcosa per la Dafa, come si deve fare per la Dafa e a come potete fare bene per questa Fa. Vi mettete in mezzo alla Dafa e ne diventate una particella. Qualunque cosa facciate, ritenete che andava fatta così. Nonostante ve ne siete resi conto, non l’avete espresso esplicitamente con le parole, in realtà il vostro comportamento è già così. Questo è il cambiamento più evidente che ho visto in voi dopo quest’anno. Ciò vuol dire che fate già parte della Fa a tutti gli effetti. Questo è particolarmente evidente nei praticanti veterani. Nel passato, si può dire che eravate studenti. Recentemente spesso definisco gli "studenti" come i miei "discepoli". Avete subito un cambiamento veramente radicale. Per un praticante, il vostro Maestro non usa le varie forme della gente comune per incoraggiarvi o lodarvi, dicendo: ma come avete reagito bene, ecc., poiché voi sapete già come comportarvi, essendo praticanti.
Ciò che sta succedendo oggi era già stato programmato nella storia. Non c'è stata nessuna deviazione in nessun passaggio. Certamente questo programma è stato organizzato dalle vite superiori del cosmo ormai superato, inoltre si tratta di vecchi sistemi in vita ad ogni livello dell’universo. Il loro scopo originale era salvare questo universo. Ritenevano di aver fatto tutto il possibile per far sì che tutto andasse bene e tutto fosse perfezionato, inclusa la Dafa di oggi e i suoi discepoli. Questo è ciò che pensavano. Nella conferenza di San Francisco, ho detto che nessuno ha la qualifica per verificare la Dafa dell'universo. Perché qualunque vita è una vita di questo universo, non importa quanto sia alto il suo livello o la sua realizzazione in questo universo. è questa Fa che ha creato tutto per loro. Ciò vuol dire che anche la loro vita è stata creata da questa Fa; come possono permettersi di verificare questa Fa al contrario. Nelle lezioni tenute in precedenza, vi dicevo spesso che nel passato le vite non erano a conoscenza della Fa dell'universo, né era loro permesso conoscerla. Certamente stiamo facendo un esempio usando le parole della gente comune: se dovessero conoscere l’esistenza della legge nell'universo, le vite cosmiche avrebbero potuto creare molti problemi, dopo che hanno deviato attraverso tempi lunghissimi, probabilmente certe vite avrebbero cercato di modificare questa Fa. Dato che ne hanno le capacità, sono in grado di fare tutto questo probabilmente, per cui a nessun livello di vita era permesso di venire a conoscenza della forma di esistenza della Dafa cosmica. Così si è creato un problema. Non conoscendo che esiste la Fa in questo universo, hanno considerato l’ampia diffusione della Dafa cosmica nell'universo come se stessi illuminandomi con questa Fa. Tra altro, stanno veramente facendo del loro meglio per aiutarmi ad avere successo ed a perfezionare tutto quanto. Come conseguenza però questo ci crea un altro problema. Qual è? Tutti gli esseri viventi dell'universo ormai hanno deviato dalla Fa. In altre parole: il loro stato e purezza, quando vengono misurati con il criterio della Dafa cosmica originale, non corrispondono più ai requisiti. Allora tutto ciò che hanno organizzato e tutto il loro aiuto è diventato il maggior impedimento per l’impresa che sto portando avanti. Perché qualunque sia l’impegno profuso, essi non possono superare il loro stato di realizzazione. Se le cose fossero fatte secondo la loro pianificazione, provate pensare: non è la stessa cosa come se nulla fosse stato fatto, anche se avviene dopo che tutto sia già stato completato? Come si può accettare lo stesso stato e criterio dopo che le cose sono già state completate? Questa è la ragione per cui tutto ciò che hanno organizzato e fatto non possono essere accettate, né convalidate.
Questo ha creato un problema molto serio: non solo tutto ciò che hanno fatto non può funzionare in modo positivo nella rettifica della Fa, sono diventati perfino un impedimento molto grave. Anche questo diabolico dramma della società umana ordinaria di oggi è parte di ciò che era stato programmato dagli esseri superiori. Mentre questa è allo stesso tempo la massima dimostrazione che la loro xinxing non risponde più ai criteri della Fa, che ci ha rivelato completamente lo standard della loro xinxing e l’essenza dei partecipanti di differenti livelli. Nello stesso momento, questo ha portato una condizione favorevole per la rettifica della Fa. Quale condizione? Durante il processo della rettifica della Fa, se nessuno mostra se stesso quello che è, diventa difficile posizionarli in accordo con il livello della loro xinxing . Questo vuol dire che comporta maggiori difficoltà la rettifica della Fa. Dunque, in altre parole, tutto ciò che hanno fatto per verificare la Dafa è diventata la massima interpretazione nella quale la posizione della loro xinxing viene osservata e verificata completamente. Nello stesso momento, gli studenti hanno elementi cattivi accumulati durante il lungo corso della loro esistenza, così come il karma prodotto nei regni inferiori. Tutto questo deve essere eliminato, di conseguenza è creata la dura prova agli studenti a questo proposito. Hanno utilizzato le menzogne inventate dalla gente malvagia per verificare se gli studenti sono determinati nei confronti della Dafa. Questa è la situazione.
Come vi dicevo prima, non posso accettare tutto questo. Per cui devo eliminarli, includendo questo diabolico dramma. Originariamente volevano trattarci nello stesso modo in cui hanno trattato le religioni nel passato. La loro concezione deformata ha permesso loro di pensare che le persecuzioni nei confronti delle divinità nella storia fossero giuste. Incidenti come quello di Gesù, che è stato crocefisso, sono diventati un precedente per le vite superiori che scendono nel mondo per salvare l’umanità. Come può tutto questo essere accettato? Questa in sé è una degenerazione! Una divinità scende nel mondo per salvare l’umanità, e gli uomini lo mettono sulla croce. Che crimine enorme ha commesso la gente! Stanno ancora pagando per questo oggi. Ma questo non è stato commesso solo dagli uomini. Questo è causato dalla degenerazione delle vite al più elevato livello. Non osano riconoscere che hanno torto da parte loro in tutte queste faccende, perché tutto si sta degenerando - la degenerazione è tale da portarli alla deviazione dalla Fa; sono diventati così gradualmente. Nessuna vita in nessun livello ha avuto il coraggio di toccarli nella storia. Tutto è sotto il controllo di elementi intrecciati, ora diventati estremamente complicati. Tutte queste impurità devono essere eliminate, completamente eliminate!
Nonostante questo dramma perverso abbia avuto luogo nella società umana ordinaria e apparentemente siano le persone malvagie che stanno provocando questa dura tribolazione ai miei discepoli della Dafa, in realtà dipende dalla partecipazione di esseri perversi di differenti livelli - mi riferisco alle vite degenerate. Le vite che non hanno partecipato sono la maggioranza. Ma anche esse non sono più pure e devono essere riposizionate durante il processo della rettifica della Fa. C'è un altro problema molto serio. Ho già detto loro, quando iniziavo a fare tutto questo, che nessuna vita era capace di salvare l’umanità di oggi e nessuna Fa era in grado di salvare le vite di oggi, nessuno è in grado di modificare la gente contemporanea. Cosa significa questo? Ve lo spiego. La gente odierna non è in grado di percepire i propri pensieri alterati, perché la natura originaria umana è cambiata. Qualunque via di coltivazione venga utilizzata è possibile modificare solo la parte di cui sono coscienti, ma non è possibile cambiare la distorsione della loro vera natura. Così dopo più di un anno, non importa che mezzo abbiano adoperato e quanto siano stati crudeli, non sono stati in grado di cambiare il problema fondamentale degli studenti e alla fine non hanno raggiunto il loro scopo. Per far sì che gli studenti raggiungono il loro standard e i loro requisiti, hanno usato quegli esseri malvagi per maltrattare brutalmente gli studenti. Quando hanno esaurito tutti i mezzi più perversi senza raggiungere lo scopo, sono diventati sempre più irati e esasperati, usando contro gli studenti mezzi ancora più perversi. Alla fine quando non sono riusciti a realizzare il loro scopo, hanno detto che hanno fatto del loro meglio. Che perverso! Le vite di vari livelli nell'immenso universo non sentono la malvagità in tutte queste cose diaboliche che stanno accadendo. Questo è perché sono diventati distorti.
Il fatto di non aver raggiunto il loro obiettivo non vuol dire che i nostri studenti non ce la faranno più. Tutto può essere sistemato per raggiungere il criterio durante la rettifica della Fa. Li avevo già avvertiti di non fare così. Qualunque vita, non solo gli esseri umani e non importa quanto siano in alto, purché sia una vita dell'universo, può essere modificata durante il processo di rettifica della Fa, dalla loro natura fondamentale, dall'origine della loro esistenza e da tutti gli elementi di cui è costituita la loro vita, eliminando le impurità e correggendoli. Li ho avvertiti di non comportarsi così. Non danno retta alla Fa che gli ho insegnato, perché non credono che tutto questo sia vero. Poiché hanno deciso così, questo è il loro peccato. Perfino oggi non hanno ancora cambiato idea: abbiamo fatto tutto quanto era possibile per aiutarti. Dato che si tratta di una Fa immensa che coinvolge la sicurezza futura dell'universo, non è accettabile che i tuoi discepoli non soddisfino il criterio. Non va bene se una Fa così immensa non subisce una prova così dura." Questo è ciò che pensano. Preferiscono distruggere tutto piuttosto che fallire nel raggiungere il loro obiettivo. Questo è il motivo per cui la prova che i discepoli della Dafa stanno affrontando è senza precedenti nella storia. Come sapete, quando mai sono esistiti dei moderni mass media così nella storia? Coprono tutto. Quando mai sono esistiti questi mezzi di trasporto moderni? Hanno reso l’ambito mondiale molto piccolo. Quanto sta accadendo non ha precedenti è la persecuzione più severa della storia. Ma di fronte alla malvagità, tutto quanto hanno fatto gli studenti è la via migliore per la rettifica della Fa e per il Maestro, perché avete dimostrato veramente la vostra resistenza a questo dramma malvagio. Stanno facendo tutto questo utilizzando le vite più degenerate nel cosmo. Tutte le vite nel cosmo si stanno riposizionando. L’essere umano non è degno di verificare questa Fa, né lo sono gli dei. Chiunque tocca la Fa commette un crimine. Hanno visto tutto questo anche loro.
È vero che se non possono essere accettate tutte le cose da loro organizzate, anche quegli studenti che non hanno fatto bene stanno camminando sulla via verso il compimento della coltivazione? Non è così. Se tutto questo non fosse accaduto, avrei potuto risolvere bene i problemi di tutti gli esseri e portare tutti a raggiungere il criterio del compimento della coltivazione. Questa prova perversa è però accaduta. La maggior parte degli studenti si sono fatti avanti in differenti modi per dimostrare la validità della Dafa, per spiegare la verità e salvare la gente. Alcuni di loro sono stati arrestati, picchiati e perseguitati alla morte. Anche il Maestro è stato attaccato da bugie maligne. Di fronte alla vita e alla morte, gli studenti hanno avuto il coraggio di farsi avanti, rischiando di perdere tutto, e hanno fatto tutto quanto di straordinario un discepolo della Dafa dovrebbe fare. D’altra parte coloro che non si sono fatti avanti, nascondendosi oppure si sono schierati con la mente della gente malvagia, come possono ancora qualificarsi come discepoli della Dafa? Sono ancora discepoli della Dafa se la loro mente si è schierata con la malvagità che perseguita la Dafa e con chi sta commettendo tutte queste cose cattive? Hanno loro la potente virtù per conseguire il compimento della coltivazione? Un dio non è come gli esseri umani. Per esempio, alcuni studenti sono stati arrestati e imprigionati. Non hanno retto alle dure torture e hanno scritto la dichiarazione di pentimento. Ma dentro di loro pensano: sto solo ingannandoli. Quando esco, pratico ancora e mi farò ancora avanti per dimostrare la validità della Fa, andrò alla Piazza Tienanmen di nuovo. Ma questo non è accettabile perché questo concetto si è formato dopo la degenerazione dell'umanità. Le divinità non si comporterebbero così, non hanno questo tipo pensiero. Una volta presa la decisione di seguire una certa strada, andranno avanti con determinazione.
È arduo spiegare certe cose con il linguaggio umano. Per esempio, molti studenti mi chiedono: Maestro, come mai non è stata terminata prima questa faccenda?" Molte persone lo pensano in mezzo alle sofferenze: fammi conseguire il compimento della coltivazione prima, e facciamola finita presto. In realtà, tutto questo è un attaccamento. Dicevo prima, il fatto che hanno potuto realizzare il loro scopo di verificare gli studenti è perché gli studenti stessi avevano la necessità di migliorarsi e dovevano eliminare l’ultima parte di karma. Come può essere accettato se durante il processo di sviluppo di una vita che sta andando sempre più verso la parte superficiale, diventando gradualmente una divinità, non fa dei sacrifici per conto suo; non migliorandosi continuamente e non costruendo la propria potente virtù? In tutto questo, anch'io ho usato la manifestazione di quelle vite quando dimostrano la loro xinxing per aiutare gli studenti a costruire la propria potente virtù nello stesso tempo. In realtà, qualunque cosa sia, qualunque sia la sofferenza che una vita debba sopportare nella società umana, vi dico che in confronto al frutto di realizzazione dopo il vostro compimento di coltivazione, non è proporzionale, veramente non è proporzionale! Pensate un po’, nel passato una persona doveva coltivare tutta la sua vita, addirittura diverse vite, mentre oggi in soli pochi anni una persona può conseguire la perfezione. La sopportazione è solo un attimo, inoltre anche il tempo è stato accelerato. In futuro quando ti guarderai indietro, lo troverai insignificante e sarà semplicemente un sogno, se naturalmente potessi conseguire il compimento della coltivazione.
Durante questo processo, tutto ciò che hanno fatto i nostri studenti è comunque veramente straordinario. Ciò che è più straordinario in voi è che siete in grado di seguire il processo della rettifica della Fa. Come dicevo prima, questo dramma perverso nella società umana è stato portato avanti delle vite più degenerate del cosmo, che sono state mandate nella società umana. È stato loro permesso di entrare nel Triplice Mondo per essere usate. Quelle vite superiori non si mettono a fare di prima persone le cose perverse della gente umana. Usano quelle vite maligne di livello inferiore e la gente maligna per eseguire queste cose. Per questo tutto è estremamente malvagio.
Alcuni degli studenti all'estero pensano: noi non abbiamo sopportato sofferenze così immense come gli studenti all'interno della Cina. Questo significa che noi non siamo all'altezza dei praticanti in Cina quando completiamo la coltivazione? Non è così. Perché gli studenti, sia quelli in Cina che quelli all'estero fanno parte di un corpo unico. Quando accade questa situazione, ci deve essere sempre qualcuno che fa una cosa e qualcuno ne fa un’altra. Siccome questa è una prova mirata alla Fa, non importa dove sei e cosa stai facendo, stai migliorando te stesso facendo ciò che dovresti fare. C'è un motivo se ognuno fa certe cose. Non ci sono differenze in termine di stato di realizzazione e processo di conseguimento di perfezione - andrai sicuramente dove dovresti andare dopo il conseguimento della perfezione. Facciamo un esempio: adesso la malvagità in Cina continentale si manifesta così forte, se non ci fossero gli studenti all'estero che fanno tutto per mettere in luce la verità e dichiarare la propria solidarietà nei confronti degli studenti in Cina, pensate un po’, il male non commetterebbe cose ancora più cattive con meno preoccupazione e senza scrupoli? Non è così? Per cui, tutto ciò che è stato fatto dai nostri studenti per dimostrare la validità della Fa ha messo in luce la malvagità e l'ha repressa con efficacia. Tutto ciò che è stato fatto - sia che tu sia andato alla Piazza Tienanmen, sia chiarendo la verità alla gente in altre circostanze, ovvero la diffusione della Fa all'estero e lo smascheramento della malvagità, tutto è grandioso, perché fate parte di un unico corpo. Certamente alcuni praticanti sono andati in Cina e sono andati alla Piazza Tienanmen, il Maestro vi dice che siete straordinari. Ma d'altra parte, il Maestro deve dire che gli studenti all'estero non dovrebbero andare in Cina continentale possibilmente, perché siete necessari per smascherare la malvagità. Nel passato molte persone mi chiedevano e scrivevano queste domande sui biglietti: Maestro, come mai abbiamo conosciuto la Fa negli Stati Uniti? Come mai abbiamo conosciuto la Fa all'estero? Adesso è tutto chiaro, vero? Se non foste qui a fare queste cose, allora non sarebbe incompleto tutto questo durante il periodo della rettifica della Fa? Devi fare bene ciò che devi qui, ecco il motivo per cui hai conosciuto la Fa all'estero. Se tornaste tutti in Cina, chi potrebbe fare le cose per la rettifica della Fa e smascherare la malvagità, per diminuire la persecuzione nei confronti dei praticanti in Cina? I nostri studenti sono notevoli, veramente sono notevoli! Avete fatto del vostro meglio per fare quanto andava fatto. Non importa se sei in Cina o fuori della Cina, la manifestazione è la stessa, esiste ugualmente il problema di essere in grado di farsi avanti o meno, e quanto sforzo uno mette per la rettifica della Fa. La differenza è la stessa, solo che le circostanze sono così diverse. Come alcuni dei nostri studenti che hanno dovuto sopportare molta sofferenza, alcuni addirittura hanno perso la vita. Queste cose ve le spiegherò in futuro. Quando la verità vi sarà rivelata, capirete: "oh, era questa quindi la situazione." Come dicevo prima, tutto era già predisposto.
Avete lavorato molto bene nel chiarire la verità alla gente del mondo. Nel frattempo vi dico che questo fatto è straordinario e benevolente. Apparentemente sembra che abbiamo dato semplicemente un volantino ad una persona comune, sembra che abbiamo raccontato la verità ad una persona comune. Vi dico che quando il processo di rettifica della Fa sarà finito, l'umanità entrerà in uno stadio successivo, una persona o una vita con il pensiero che "la Dafa universale non è buona" sarà la prima da eliminare, perché è la vita più cattiva di tutte nell'universo; dato che ciò a cui è contrario è la Fa cosmica. Quando noi chiariamo la verità, abbiamo eliminato i pensieri maligni dalla mente di certe persone nei confronti della Dafa. Non li abbiamo almeno salvati quando accade questo? Durante il corso della chiarificazione della verità, certe persone hanno potuto conoscere la Fa. Non è solo eliminato il loro peccato, allo stesso momento sarà anche salvato. Non significa che state facendo qualcosa in modo più compassionevole? Una cosa ancora migliore? In circostanze estremamente difficili e nel momento in cui la malvagità si manifesta così violenta e feroce, siamo ancora in grado di reagire con tale compassione. Questa è la manifestazione di divinità straordinarie. Nel momento di estrema sofferenza, siamo ancora in grado di salvare gli altri. (Applauso) Questo non è essere coinvolti dalla politica, tanto meno partecipare alle faccende della gente comune. Non è sbagliato avvalersi dei mezzi della gente comune per esporre la malvagità. Tutto ciò che facciamo non serve interessi privati, né ancor meno qualche organizzazione della gente comune. Tutto quanto serve per dimostrare la validità della Dafa, mettendo in luce la malvagità e per fermare la persecuzione nei confronti della Dafa e degli studenti.
In effetti, nel passato un coltivatore non si preoccupava affatto di ciò che pensava una persona comune. " Se tu ritieni che sia buono o cattivo, questo è solo un pensiero della gente comune e non mi importa affatto. Chi si preoccupa di com’è una persona comune?" Quello che sto coltivando è me stesso. Una volta completata la coltivazione, uno vorrebbe andarsene per conto suo senza curarsi delle persone comuni e di ciò che fanno. Ognuno deve soffrire per pagare i propri peccati e quando essi non saranno più abbastanza buoni, verranno eliminati dalla storia. Nel passato era così. La compassione manifestata dai discepoli della Dafa di oggi è qualcosa che nessuno ha mai raggiunto durante la propria coltivazione nel passato. Un discepolo della Dafa, una persona estremamente benevola, è il più considerevole e più benevolo in qualsiasi ambiente della società umana e darà beneficio a tutte le vite. Non dovresti comportarti così per chiarire la verità? È proprio ciò che state facendo. Questa è la compassione di un grande coltivatore, non un’attività della gente comune.
C'è un’altra cosa: nel passato mi avete sentito parlare degli extraterrestri. Certi giornalisti non hanno compreso o addirittura con malizia hanno fatto delle insinuazioni. Non faccio caso a ciò che dicono i giornalisti, faccio ciò che devo fare. In futuro la gente capirà. Qui posso spiegarvelo, dato che siete discepoli della Dafa. In realtà, quegli extraterrestri sono i veri padroni della terra. In qualsiasi periodo nella posizione dove c'è la terra esistevano vite di quella forma. Avete sentito i racconti: la "Bibbia" dice che Geova creò gli uomini in accordo con la propria immagine; anche il popolo della razza gialla ha sentito parlare che Nu Wa ha creato gli uomini (con la propria immagine). Come mai hanno fatto così? Non c'è mai stato nessun precedente nella storia. Come mai creare un essere umano con immagine delle divinità? Vi dico che nel passato era il massimo insulto e la massima bestemmia nei confronti delle divinità, creare un essere umano con l'immagine divina. Allora come mai in questo periodo l’essere umano viene creato con l'immagine delle divinità? Il motivo è che la Dafa doveva essere ampiamente diffusa in un determinato periodo storico, le vite di allora dovevano essere degne di ascoltarla. Non è accettabile che un gruppo di animali stia ad ascoltare la Dafa. Per questo motivo, gli dei hanno creato gli esseri umani di oggi secondo la propria immagine. (Applauso) Però nel periodo iniziale della creazione, gli esseri umani, non eravate voi, né erano gli esseri umani odierni. Oggi solo la pelle umana è ancora quella originaria. Gli esseri umani di allora erano proprio umani. Tutte quelle persone si trovano in una dimensione composta di particelle più piccole, ciò che le persone chiamano il mondo inferiore. In altre parole, si trovano in una dimensione più in basso di quella composta dalle particelle più grandi. Mentre questa pelle sia ancora apparentemente pelle umana, in sostanza non lo è più. La pelle umana a cui si riferiscono le divinità non è la pelle umana a cui si riferisce la gente, s’intende tutto il corpo umano composto dello strato di particelle più grandi, inclusi gli organi interni.
Gli esseri umani del passato sono diventati sempre meno sulla terra. Perché sempre più persone dalla pelle umana vennero occupate dalle vite superiori. Dato che le vite superiori hanno visto che qui stava diffondendosi la Dafa, e per queste vite è una opportunità perché possano salvarsi; cioè la massima garanzia per poter entrare nel futuro. Però questo evento è stato creato dalle vecchie vite superate. Hanno separato le vite che sono venute al mondo da quelle che possono conoscere la Fa e quelle che creano le tribolazioni alla Dafa. Ritenevano che anche quelli che creano tribolazioni dovevano ottenere il compimento della coltivazione in futuro. Perché quelli che praticano la coltivazione non potevano conseguire il compimento senza quelli che creano le tribolazioni. Ma questo ragionamento non può essere accettato da me. Potrebbe funzionare in qualsiasi periodo cosmico e per qualsiasi vita che veniva a salvare la gente, ma non può essere accettato durante il periodo della rettifica della Fa. (Applauso) Come mai non funziona? Pensate un po’, tutte le vite dell'intero universo stanno risistemando la loro posizione in accordo con la loro xinxing. Dove devono essere posizionate quelle vite malvagie che perseguitano la Dafa? Possono essere trattate ugualmente come quelle vite che conseguono la perfezione? Possono essere messe insieme alle divinità grandiose? Non è assolutamente permesso.
All'inizio non ci credevano su questo punto. Adesso hanno visto chiaramente. Di conseguenza esiste un problema. Qual è il problema? Metà degli esseri umani dovrebbero conoscere la Dafa, sono centinaia di milioni di persone. Ma non sono così fortunati e non hanno potuto diventare discepoli della Dafa durante il periodo della rettifica della Fa. Questo vuol dire che studieranno la Fa e conosceranno la Fa quando l'umanità entrerà nell'era successiva. Ma non sarà molto facile ottenere la Fa in quel periodo: ognuno avrà un libro, ma non potrà ottenere la Fa se c'è un minimo di pensiero scorretto nella sua mente. Questa sarà la situazione del periodo successivo. Da quando molte vite hanno visto la situazione attuale della rettifica della Fa, molte vite, così come molte persone - dato che anche le persone hanno la parte risvegliata, non vogliono più commettere le cose cattive, anch'essi vorrebbero conoscere la Fa in modo positivo. Circa il 20% o il 30% di persone saranno così. Questo vuol dire che tra il 70% e l’80% di esseri umani conosceranno la Fa - conosceranno la Fa in modo positivo - non creeranno tribolazione per la Fa. Questo è come la gente in futuro conoscerà la Fa. Saranno piuttosto numerose le persone che conosceranno la Fa. Certamente così come sto facendo adesso, se ci sono nuovi studenti che ottengono la Fa, molto probabilmente diventeranno la colonna di sostegno e l’elisir per coloro che conosceranno la Fa in futuro. Probabilmente alcuni studenti hanno notato che certe persone praticano in casa una volta conosciuta la Fa, e non vengono più. Sembra che non si fanno più sentire. Probabilmente sono i semi già impiantati, probabilmente ci sono altri motivi, tutte e due le ipotesi sono possibili. Quello che state facendo è grandioso e degno di nota. La situazione umana è molto complicata, non puoi solo guardare la superficie di una persona. Tutti coloro che dimostrano la malvagità nel periodo della rettifica della Fa avranno ciò che si meritano. Questo è certo, perché tutte le vite stanno risistemando la loro posizione. Si può immaginare dove verranno posizionate quelle vite che distruggono la Dafa. Durante la rettifica della Fa di oggi, i requisiti per tutto quanto devono essere assolutamente rigorosi e corretti. Questa è la differenza tra tutto ciò che è stato fatto nel passato.
In alcuni casi specifici, con tutto ciò che è accaduto tra il 25 aprile fino al 20 luglio dell'anno scorso, certi studenti hanno avuto nella loro mente instabilità, questo è anche normale. Perché solo quando avete pensieri della gente comune, potete praticare la coltivazione; solo quando avete pensieri della gente comune, potete oscillare; solo quando avete pensieri della gente comune, potete scegliere la via corretta da seguire in mezzo alle oscillazioni. Questa è la coltivazione. Per cui in quel momento molti di noi pensavano: "È corretta e giusta la Fa che sto studiando? Che tipo di personaggio è Li Hongzhi? C'è un filo di verità nelle menzogne maligne inventate dalle forze malvagie per attaccare la reputazione degli altri? Ogni studente rifletteva su questi problemi - tutti voi pensavate a questi problemi, chi più chi meno. Questa è un'opportunità che vi è stata data per la vostra riflessione. Non è sbagliato. Dopo che vi siete calmati, avete scelto la strada che dovevate. Non è necessario per una persona esprimere e spiegare agli altri con le parole quale è stata la sua comprensione, la tua azione ha già dimostrato tutto. Potendo arrivare ad oggi nella Dafa, la tua azione ha già dimostrato la strada che vuoi seguire da coltivatore. Tutti i discepoli che sono stati capaci ad arrivarci sono straordinari. Tutti sono notevoli. (Applauso)
Durante questo corso, gli studenti hanno incontrato molti problemi concreti e molte difficoltà. All'inizio non sapevano come trattarli. Più tardi, le idee si sono gradualmente chiarite, attraverso le prove hanno capito cosa dovevano fare. Specialmente in quel periodo, non ho detto niente. L’esame non sarebbe stato valido se avessi parlato. Se non fosse stato valido l'esame, avrebbe potuto comportare due problemi: le vecchie forze avrebbero fatto tutto nei limiti del loro potere per causare danni. Essi la considerano una Fa distorta e questo avrebbe provocato dei grossi problemi alla rettifica della Fa e un gran caos per l'intero universo. Così non poteva essere permesso. Un altro problema avrebbe potuto essere l’enorme malvagità che opprimeva e schiacciava la terra a quel tempo. Abbiamo visto la foto pubblicata sul sito Minghui, l'immagine della terra sembrava la faccia di Satana. Quella era semplicemente la manifestazione del karma della terra. Dato che ogni particella del karma ha la propria immagine karmica distinta, allora ha anche la sua immagine collettiva, cioè l'immagine di karma. Però allora la malvagità superava molte volte quel karma. Era estremamente terrificante per le vite di molti livelli. La terra non era la sola cosa che è stata coperta dalla malvagità. Ritenevano che senza una prova così enorme, una Fa di tale dimensione non poteva affermarsi. Nel frattempo sapevano anche che con una tribolazione così enorme, gli esseri umani non sarebbero stati in grado di sopportarla e sarebbero stati distrutti. Sapevano anche che sarebbe stato molto difficile per i discepoli della Dafa superare una tale tribolazione. Pensavano fosse giusto distruggerli. Hanno considerato anche me un coltivatore. Ritenevano che per illuminarsi di una Fa così enorme, è richiesta una prova così grande. Provate a pensare: è facile parlarne, ma in realtà era estremamente terrificante. Le circostanze a quel tempo erano estremamente orribili da essere indescrivibili. Tutti i nostri studenti lo percepivano in quel momento, sia quelli in Cina che quelli all'estero, tutti hanno visto la gravità con cui si era manifestata la malvagità nel mondo umano. Apparentemente era solo una manifestazione in mezzo alla gente umana, in realtà quegli elementi maligni stavano manipolando le persone. Fin da subito, ho cercato di fare tutto quando mi era possibile per eliminarli. Ma essi erano veramente enormi. Per quanto veloce fosse il processo di eliminazione, ha richiesto un certo tempo. Ci ho impiegato nove mesi per eliminarli. Non era mai successo prima, era veramente enorme. In quel momento, siccome la malvagità era così grande, sarebbe stato impossibile per gli studenti sopportarla. Però senza sopportarla, la prova non sarebbe stata valida. Non si può eliminarla semplicemente, si deve anche sopportarla. Sapevo che sarebbe diventata molto difficile da superare per gli studenti se avessero dovuto sopportarla veramente. Sono stato costretto a lasciar sopportare la malvagità agli studenti, manifestata dalla gente umana, mentre ho sopportato la sostanza reale. (Applauso) Non è per dirvi quanto meritevole è il Maestro. Non era mia intenzione. Vi sto raccontando cosa è accaduto. La situazione è cambiata quando quelle cose sono state eliminate. Dopo il marzo di questo anno, la situazione è cambiata gradualmente. Senza la manipolazione di quei fattori malvagi, la gente perversa ha perso ciò che alimentava la loro mente. Adesso ritengono che la Dafa ha superato le verifiche. Queste cose sono in via di chiusura, solo che una parte di persone non si è ancora fatta avanti.
Certamente ci sono altri motivi per il mio silenzio. Uno di questi è che volevo vedere i miei discepoli--questi grandiosi dei che conseguiranno la perfezione in futuro--come si sarebbero comportati in questa tribolazione catastrofica. Certamente ci sono anche degli altri motivi. Ogni passo nella tribolazione perversa è stato fatto da voi stessi. Non ho detto una parola. Tutto sommato tutti voi avete reagito correttamente. Non si può dire che il pensiero di ognuno è al cento per cento corretto, ma ciò che avete fatto ultimamente dimostra che è grandioso, perché non c'era il Maestro. Da questo punto di vista, anche quelle vite che ci hanno provocato queste tribolazioni perverse - quelle vecchie vite provano stima e rimangono senza parola. Ciò che dovevate fare e ciò che dovevate sopportare, lo avete fatto dignitosamente e correttamente, in modo eccezionale.
Naturalmente, nonostante la situazione stia migliorando, la malvagità non è ancora eliminata definitivamente e si sta ancora manifestando. Non potete rallentare la vigilanza. Bisogna continuare a mettere il vostro sforzo e fare bene ciò che dovete e fare veramente bene ogni passo sulla via per il conseguimento della perfezione. Non considerate ciò che è successo ora una semplice prova. In realtà è veramente incomparabilmente grandioso, perché state dimostrando la validità della Fa e perché lo state facendo nel momento più difficile. Certe cose possono sembrare uguali a ciò che fa la gente comune. Però essi fanno le cose per il proprio interesse e con gli scopi della gente comune, mentre voi fate le cose per la Dafa, il punto di partenza è diverso. Siete coltivatori, vedrete la grandiosità di queste cose in futuro. Ci sono i fattori sacri che conoscete adesso e quelli che non conoscete ancora. Dalla forma di manifestazione in mezzo alla gente comune, non potete percepire come è grandioso, perché non posso lasciarvi generare la presunzione e il compiacimento. Il Maestro può solo incoraggiarvi a mettere dell’ulteriore sforzo per fare bene ogni passo. Durante quest’anno passato nel chiarire la verità, nel vostro processo di coltivazione e nel processo di difesa della Fa, avete incontrato vari tipi di tribolazione e problemi. Avete superato seguendo la vostra riflessione e la vostra decisione. Ciò che ha fatto il Maestro non è sprecato. Qualunque cosa il Maestro abbia fatto per voi, ne valeva la pena! (Lungo applauso) Siete veramente notevoli! (Applauso)
Riguardo quei problemi specifici, penso che troverò un'occasione e ve li spiegherò. Non sarà possibile per me partecipare ad ogni conferenza della Fa. Ogni volta che mi presento è perché c’è un motivo. Non vi dico le cose casualmente, specialmente nella situazione attuale. Per cui in futuro troverò il tempo per spiegarvelo in dettaglio. Oggi non voglio trattenermi troppo a lungo. Mi auguro che tutti facciate ancora meglio per la rettifica della Fa e per smascherare la malvagità. Anche questo fa parte della vostra coltivazione.
Terminiamo qui, grazie. (Applauso)