Capitolo III 

Considero tutti i praticanti come i miei discepoli 

Sapete che tipo di lavoro ho fatto? Considero tutti i praticanti miei discepoli, inclusi coloro che possono coltivare e praticare sinceramente attraverso lo studio solitario. Per insegnarvi la via di coltivazione verso un livello elevato, se non vi trattassi in questo modo, rischierei di creare irresponsabilmente confusione. Vi ho dato tante cose e rivelato principi che non dovevano venire a conoscenza delle persone comuni, oltre ad insegnarvi la Dafa e a darvi tante altre cose ancora. Il vostro corpo è stato purificato e sono stati coinvolti molti altri problemi. Non avrei assolutamente potuto farlo se non vi avessi considerati miei discepoli. Non avrei nemmeno potuto rivelare indifferentemente così tanti segreti celesti a persone comuni. Però c’è un punto da segnalare: ormai i tempi sono cambiati, non seguiamo più il rito di inginocchiarsi e battere la fronte a terra e neppure dobbiamo fare l’inchino. Questi riti non servono a nulla e potrebbero assomigliare ad una religione. Se anche vi inginocchiaste e batteste la fronte a terra per adorare il vostro maestro, ma non appena fuori dalla porta vi comportaste come prima, lottando e mettendovi in competizione per la fama e l’interesse personale, a cosa servirebbe? Probabilmente potreste persino rovinare la reputazione della Da Fa sotto il mio nome!

La Xiu Lian autentica dipende tutta dal vostro cuore, purché possiate praticare insistendo nella coltivazione seriamente, con determinazione, fino in fondo, vi tratterò come miei discepoli. Non è permesso se non vi considero in questo modo. Però, ci sono persone che non riescono a considerarsi veri praticanti, per loro è impossibile insistere nella coltivazione fino in fondo, altri invece sono sinceramente determinati nella Xiu Lian. Vi considero tutti miei discepoli purché continuiate con la coltivazione.

Viene considerato discepolo della Falun Dafa chi pratica solo questa serie di esercizi tutti i giorni? Non è detto! La vera Xiu Lian richiede di comportarvi secondo i criteri della Xinxing migliorandola sinceramente. Questa è l’autentica Xiu Lian! Praticare solo gli esercizi, senza il miglioramento della Xinxing e in assenza della potenza energetica che rinforza tutto quanto, non è possibile definirlo Xiu Lian, né potrò considerarvi discepoli della Falun Dafa. Con il passare del tempo, nonostante pratichiate, se non vi comporterete in accordo con le richieste della nostra Falun Dafa e non migliorerete la vostra Xinxing, agendo invece come vi pare tra le persone comuni, potreste incontrare altre tribolazioni e probabilmente incolpereste la pratica della Falun Dafa di portarvi fuori strada. E’ tutto possibile. Solo seguendo veramente i criteri della Xinxing, verrete considerati autentici praticanti. Vi ho spiegato tutto quanto chiaramente, perciò non venite più a chiedermi di introdurre il rito formale per la venerazione del maestro. Vi considererò miei discepoli lo stesso, purché coltiviate sinceramente. I miei Fa Shen (il Corpo della Legge) sono talmente numerosi da non poterli contare, sono quindi in grado di curare moltissimi praticanti, non parliamo poi della quantità attuale. 

La pratica della Scuola Buddhista e il Buddhismo 

Il Qigong della Scuola Buddhista non è il Buddhismo, devo precisare questo punto. In realtà neanche il Qigong della Scuola Taoista è il Taoismo. Qualcuno tra i nostri praticanti non riesce a capire queste differenze. Alcuni sono monaci dei templi, altri sono Buddhisti laici. Essi credono di avere una migliore conoscenza riguardo al Buddhismo e lo promuovono con entusiasmo tra i praticanti. Vi avverto di non fare così, perché sono due Scuole diverse. La religione ha la sua forma rituale, invece noi insegniamo una parte della Xiu Lian della nostra Scuola, non seguiamo nessun rito religioso, se non per i praticanti professionali della Falun Dafa. La nostra Scuola non può quindi essere confusa con il Buddhismo del periodo di Fine Dharma.

Il Dharma del Buddhismo è solo una piccola parte della Fofa (la Legge di Buddha), ci sono ancora molte altre grandi e profonde Leggi di alto livello e ogni livello ha una Legge diversa. Sakyamuni disse che c’erano 84.000 scuole di Xiu Lian. Nel Buddhismo invece, ce ne sono soltanto alcune, tra cui: la Scuola Tian Tai, la Scuola Hua Yan, lo Zen, la Terra Pura, la Scuola Tantrica ecc. che possono essere considerate solo come frammenti! Non possono quindi rappresentare l’intera Fofa (la Legge di Buddha) bensì solo una piccola parte di essa. Anche la nostra Falun Dafa è una delle 84.000 scuole, ma non ha nulla a che fare con il Buddhismo primitivo, né con il Buddhismo del Fine Dharma, né con la religione attuale.

Il Buddhismo fu fondato 2.500 anni fa da Sakyamuni nell’antica India. Quando Sakyamuni ottenne il Kai Gong e il Kai Wu (il rilascio finale dell’energia e l’illuminazione), si ricordò cose che riguardavano la sua Xiu Lian nel passato e le rese pubbliche per salvare la gente. Per quanto migliaia di volumi di scritture siano stati compilati nella sua scuola di coltivazione, il suo insegnamento si concentra solo su tre parole che rappresentano le caratteristiche della sua scuola: Precetto, Samadhi e Saggezza.  Precetto, significa abbandonare tutti i desideri delle persone comuni, sforzandosi di perdere tutti gli attaccamenti all’interesse, rinunciando alle cose del mondo laico. Questo consente di svuotare la mente e non pensare più a nulla, di conseguenza sarà possibile entrare nello stato di Samadhi (la tranquillità assoluta). Questi concetti si completano uno con l’altro. Una volta in grado di entrare in Samadhi, ci si siede in meditazione per coltivare in modo concreto. Questa è la parte autentica della Xiu Lian di quella Scuola di coltivazione, il cui miglioramento nella coltivazione è determinato dalla capacità di stare in Samadhi. Non sono richiesti i movimenti delle mani, né il cambiamento del proprio corpo. Ci si concentra soltanto sulla coltivazione della Xinxing e non si parla della trasformazione dell’energia di coltivazione, in quanto non si coltiva la vita. Nel frattempo, si aumenta la capacità di stare in Samadhi; restando in questo stato si elimina il Karma, soffrendo nella posizione di loto (a gambe incrociate). La Saggezza invece, si riferisce al Kai Wu (l’illuminazione) di una persona, che con essa otterrà la grande consapevolezza e saggezza. Con l’utilizzo dei poteri divini, sarà possibile vedere i principi autentici dell’universo e le verità di differenti dimensioni. Il risveglio della saggezza e il Kai Wu (l’illuminazione), sono anche chiamati Kai Gong (il rilascio finale dell’energia di coltivazione).

C’erano otto religioni che circolavano contemporaneamente nell’India antica, quando Sakyamuni fondò questa Scuola di coltivazione. Una religione molto radicata era il Brahmanesimo. Per tutta la sua vita Sakyamuni dovette lottare in campo ideologico, contro le altre religioni. Dato che il Dharma insegnato da Sakyamuni è una Legge ortodossa, durante tutto il percorso del suo insegnamento, la Fo Fa (la Legge di Buddha) che insegnava, diventò sempre più popolare. Le altre religioni invece, diventarono sempre più deboli e anche il Brahmanesimo, pur se radicato profondamente, si trovò in una situazione di estinzione. Però dopo il nirvana di Sakyamuni, le altre religioni rifiorirono e soprattutto il Brahmanesimo si rafforzò nuovamente. Cos’era successo al Buddhismo? Diversi monaci hanno avuto l’illuminazione e il rilascio finale dell’energia di coltivazione in diversi livelli, tutti molto più bassi tuttavia del livello di Tathagata raggiunto da Sakyamuni.

La Fo Fa ha diverse manifestazioni nei differenti livelli: quella del più alto livello è la più vicina alla verità, invece quella più bassa è la più lontana. Avendo quei monaci ottenuto il Kai Gong e il Kai Wu a livello basso, cercarono di utilizzare la manifestazione dell’universo vista dal loro livello per dare la loro interpretazione delle parole pronunciate da Sakyamuni. Quei monaci cercavano di interpretare il Dharma predicato da Sakyamuni in questo modo, piuttosto che in un altro. Oltretutto c’erano altri monaci che predicavano ciò che avevano percepito con il proprio grado di comprensione, come fossero parole di Sakyamuni, senza utilizzare le sue parole originali. Così facendo, hanno provocato un cambiamento totale del Dharma, che non era più il Dharma insegnato da Sakyamuni. Come conseguenza la Fo Fa del Buddhismo alla fine, scomparve completamente dall’India. Questa è stata una lezione pesante nella storia, per cui non esistette più il Buddhismo in India dopo di allora. Prima della sua scomparsa, il Buddhismo subì diverse alterazioni e alla fine si integrò con le nozioni del Brahmanesimo, creando un’altra religione moderna in India: l’Induismo. Invece di adorare i Buddha, adorano altre cose e non credono più in Sakyamuni. Questa è la situazione.

Durante il processo di sviluppo, il Buddhismo subì diverse riforme importanti. Una di queste avvenne non molto tempo dopo la scomparsa di Sakyamuni. Qualcuno fondò il Buddhismo Mahayana (il Buddhismo del Grande Veicolo), secondo dei principi di alto livello, cui aveva fatto cenno Sakyamuni. Essi ritennero che il Dharma insegnato in pubblico da Sakyamuni mirasse alle persone comuni, per consentire loro di salvarsi e di raggiungere lo stato di Arhat. Non offriva però la salvezza a tutti gli esseri viventi e quindi fu in seguito definito “Buddhismo Hinayana” (il Buddhismo del Piccolo Veicolo). I monaci dei paesi del sud est asiatico, osservano ancora il metodo della Xiu Lian originale dell’epoca di Sakyamuni. Noi lo definiamo il Buddhismo del Piccolo Veicolo (Hinayana) nel mondo Han. Naturalmente loro non condividono questo concetto, perché sono convinti di aver ereditato la tradizione originale di Sakyamuni. In verità è proprio così, hanno conservato essenzialmente il metodo della Xiu Lian di quell’epoca.

Dopo che questo Buddhismo riformato fu introdotto in Cina, si radicò nel Buddhismo attuale, molto diffuso nel nostro paese. In realtà è completamente diverso dal Buddhismo dell’epoca di Sakyamuni, dall’abbigliamento fino all’intero stato di conseguimento dell’illuminazione, come pure nel processo di Xiu Lian. Il Buddhismo primitivo venerava solo Sakyamuni come il Buddha principale, invece ci sono molti Buddha e Bodhisattva nel Buddhismo attuale, che credo di poter definire una religione dai molti Buddha. La loro fede è indirizzata verso molti Buddha di livello Tathagata, come: Amitabha, il Buddha della medicina, il Tathagata del Grande Sole ecc. oltre a molti grandi Bodhisattva. Così l’intero Buddhismo è diventato completamente diverso dal Buddhismo originale fondato da Sakyamuni.

In questo periodo c’è stata un’altra riforma. Il Bodhisattva Nagarjuna rese pubblico un metodo di coltivazione segreto che arrivò dall’India e fu introdotto nelle regioni della razza Han, attraverso l’Afganistan e il Xinjiang, durante la dinastia Tang, che venne chiamato Tantrismo Tang. Poiché la Cina era fortemente influenzata dal Confucianesimo, i suoi concetti morali erano molto diversi, rispetto ad altri popoli. Questo metodo di Xiu Lian segreto comprendeva la pratica in coppia di maschi e femmine, quindi non poteva essere accettato dalla società dell’epoca. Per questo fu eliminato radicalmente durante l’anno Hui Chang della dinastia Tang, quando il Buddhismo subì la soppressione e il Tantrismo Tang si estinse nelle regioni della razza Han. Attualmente in Giappone esiste un Tantrismo orientale, introdotto a quell’epoca dalla Cina, che però non aveva il rito Guan Ding (riempire una persona di energia dalla cima della testa). Secondo il criterio del Tantrismo, imparare il metodo Tantrico senza avere il Guan Ding, viene considerato rubare la Fa (la Legge) e non viene riconosciuto come un insegnamento originale. Un altro ramo di Tantrismo fu invece introdotto dall’India e dal Nepal in Tibet, ove è stato tramandato fino ad oggi ed è chiamato Tantrismo Tibetano. La situazione basilare della religione Buddhista è questa. Del suo sviluppo ed evoluzione ho parlato in modo molto semplice e sintetico. Durante l’intero processo di sviluppo del Buddhismo, sono nate altre scuole: il Buddhismo Zen, fondato da Bodhidharma, la Scuola di Terra Pura, la Scuola Hua Yan ecc. Sono tutte fondate sulle differenti comprensioni delle parole di Sakyamuni ed appartengono tutte al Buddhismo riformato. Esistono queste decine di scuole nel Buddhismo, ed ognuna usa una forma religiosa, quindi tutte appartengono alla religione Buddhista.

Tutte le religioni create in questo secolo, nonché molte delle nuove religioni fondate molti secoli or sono in tutte le parti del mondo, per la maggior parte sono false. I grandi illuminati offrono la salvezza alle persone perché hanno il loro paradiso celeste, come Sakyamuni, Amitabha, il Tathagata del Grande Sole, ecc. Questi Buddha Tathagata salvano la gente perché hanno il proprio paradiso. Nell’ambito della nostra galassia, la Via Lattea, ce ne sono più di cento come quelli: anche la nostra Fa Lun Da Fa ha il proprio paradiso celeste del Fa Lun.

Dove vanno le persone salvate da quelle false scuole? Non sono in grado di salvare la gente e quello che predicano non è la Fa (la Legge). Certamente alcuni quando hanno fondato la religione non avevano intenzione di diventare demoni, con lo scopo originale di danneggiare le religioni ortodosse. Hanno avuto il Kai Gong e il Kai Wu nei diversi livelli e hanno visto qualche principio, scoprendo che certe cose nelle persone comuni sono sbagliate, ma erano tanto lontani dai grandi illuminati che possono salvare la gente, perché si trovavano ancora ad un livello molto basso. Avendo scoperto qualche principio e certe cose sbagliate nelle persone comuni, volevano insegnare loro a compiere buone azioni e all’inizio non si opponevano alle altre religioni. Dopo, quando i seguaci iniziarono a credere loro, considerarono quello che dicevano ragionevole, con la conseguenza di venerarli al posto delle religioni. Una volta sviluppato l’attaccamento alla fama e all’interesse personale, chiesero al pubblico di onorarli con qualche titolo. Fondarono quindi una nuova religione. Vi dico che sono tutte religioni perverse. Lo sono anche se non recano danni alle persone, perché hanno impedito alle persone di credere nelle religioni ortodosse, in grado di offrire la salvezza agli esseri umani, contrariamente a quanto accade con le loro. Con il passare del tempo iniziarono a commettere cattive azioni di nascosto. Recentemente diverse religioni del genere sono state introdotte in Cina, una di queste è proprio la cosiddetta scuola Guan Yin. Dovete fare veramente molta attenzione. Si dice che c’è un paese dell’Asia orientale, in cui esistono circa 2.000 scuole. Negli altri paesi del sud est asiatico e anche in quelli occidentali, esistono credo di ogni tipo. C’è un paese in cui esiste direttamente una religione satanica. Tutte queste cose sono provocate dai demoni venuti fuori nel periodo del Fine Dharma. Questo periodo del Fine Dharma non si riferisce alla sola religione Buddhista, ma significa che c’è un deterioramento totale in tutte le dimensioni partendo da un livello molto alto in giù. Il Fine Dharma non si riferisce solo a quello del Buddhismo, ma significa che nella società umana non esiste più nessuna Legge in grado di mantenere la moralità nel cuore delle persone.  

Concentrarsi nella coltivazione e pratica di un’unica Scuola           

Noi richiediamo di concentrarsi nella Xiu Lian di un’unica Scuola. Non si possono mescolare le pratiche aggiungendo cose derivanti da altre scuole, non importa come pratichi la coltivazione. Alcuni Buddhisti laici coltivano sia il Buddhismo sia la nostra Falun Dafa. Vi dico che alla fine non otterrete nulla e nessuno vi darà qualcosa. Nonostante siano tutte e due scuole Buddhiste, c’è un problema di Xinxing oltre che di un problema di costanza in un’unica scuola.Avendo un solo corpo, l’energia di coltivazione di quale scuola si svilupperà in questo corpo? Come ve lo evolveranno? Dove volete andare? Dovreste andare nel posto riservato alla scuola con cui avete coltivato e praticato. Se voi coltivate nella scuola di Terra Pura, andrete nel mondo dell’Estrema Estasi di Amitabha; se invece coltivate con il metodo del Buddha della Medicina, andrete nel Mondo di Cristallo. Questo è il punto di vista delle religioni, che non considerano una seconda scuola di coltivazione.

La coltivazione dell’energia di cui abbiamo parlato, è esattamente l’intero processo di evoluzione dell’energia di coltivazione, che avviene secondo la propria scuola di coltivazione. Secondo voi dove andrete a finire? Se mettete i piedi in due barche contemporaneamente, non otterrete niente. Non solo non si possono mescolare la coltivazione dell’energia con la coltivazione di Buddha nei templi, ma non è permesso mescolare tra di loro neanche i diversi metodi di coltivazione e pratica, né i vari qigong, né le varie religioni. Anche se appartengono alla stessa religione, in cui le varie scuole non possono mescolarsi nella coltivazione, bisogna scegliere una scuola di pratica. Se volete praticare nella scuola di Terra Pura, dovete praticare la Terra Pura. Se volete praticare il Tantrismo, allora dovete seguire il Tantrismo, come pure se scegliete di coltivare il Buddhismo Zen, devi stare nella scuola del Buddhismo Zen. Se invece mettete i piedi in due barche contemporaneamente praticando una scuola e l’altra, non otterrete nulla. Anche nel Buddhismo è richiesta una sola scuola di pratica, oltre a non essere permesso di coltivare mescolando le varie scuole. Anche un monaco Buddhista pratica l’energia e la Xiu Lian nello stesso tempo. Il processo di formazione dell’energia di coltivazione segue il processo della Xiu Lian e della trasformazione nella propria scuola di pratica. Esiste inoltre, un processo di trasformazione dell’energia nelle altre dimensioni, molto complicato e miracoloso, in cui non si possono aggiungere altre cose liberamente per coltivare.

Alcuni Buddhisti laici, appena sentono che noi pratichiamo il Qigong della Scuola Buddhista, cercano subito di convincere i nostri praticanti ad andare nei templi per convertirsi al Buddhismo. Avverto tutti i praticanti presenti che nessuno dovrebbe fare una cosa del genere. Oltre a danneggiare la nostra Falun Dafa (la Grande Legge di Falun Buddha), rovinereste anche le regole del Buddhismo e in ultimo interferireste con i praticanti, che non potrebbero ottenere niente. Questo non è permesso. La Xiu Lian è un problema molto serio, ognuno deve concentrarsi in un’unica scuola di pratica. Sebbene la parte che noi insegniamo tra le persone comuni non è una religione, ha gli stessi obbiettivi di Xiu Lian, e cioè il raggiungimento del Kai Gong e Kai Wu (il rilascio finale d’energia di coltivazione e l’illuminazione), oltre a conseguire il completamento dell’energia di coltivazione con la conseguente grande perfezione finale.

Sakyamuni disse che nel periodo del Fine Dharma, anche per i monaci dei templi sarebbe stato difficile salvare se stessi, non parliamo poi dei Buddhisti laici, di cui nessuno si sarebbe preso cura. Nonostante voi abbiate venerato un maestro, anche questo cosiddetto maestro è un praticante, che non vale niente se non pratica in modo autentico: nessuno può salire senza coltivare il proprio cuore. La conversione è solo una forma rituale delle persone comuni. Apparterrete alla scuola Buddhista dopo la conversione? Buddha si prenderà cura di voi? Non è così. Non servirà a niente battere la testa per terra tutti i giorni fino a sanguinare, oppure bruciare incensi una manciata dopo l’altra. Funzionerà solo quando coltiverete sinceramente il vostro cuore in modo autentico. Nel periodo del Fine Dharma, l’universo ha già subito dei cambiamenti radicali, addirittura molti luoghi religiosi sono contaminati. Di questa situazione si sono già resi conto le persone con capacità soprannaturali (inclusi i monaci). Attualmente in tutto il mondo, sono l’unica persona che sta insegnando la Legge Ortodossa in pubblico, ho fatto una cosa che nessun altro ha mai fatto in precedenza, inoltre ho aperto una porta così grande in questo periodo del Fine Dharma. Questa è un’opportunità che non si incontra neanche in migliaia o addirittura decine di migliaia di anni, ma dipende tutto da voi stessi se volete essere salvati e se potete coltivare o meno. Io sto solo insegnandovi i principi dell’universo immenso.

Non intendo forzarvi ad imparare la mia Falun Dafa a tutti i costi, sto solo spiegandovi i principi. Se avete desiderio di Xiu Lian, dovrete praticare una sola scuola, altrimenti non potrete assolutamente farcela. Certamente, se non avete intenzione di praticare la coltivazione, vi lasceremo soli, perché la Fa viene rivelata solo ai veri praticanti. Bisogna essere costanti in un’unica scuola, non può essere aggiunto neanche il movimento mentale delle altre pratiche. Non intendo parlare del movimento mentale, perché nella nostra Falun Dafa questo non è richiesto, quindi non aggiungeteci nulla del genere. Si deve fare molta attenzione su questo punto: non esiste praticamente nessun tipo di attività mentale Nella scuola Buddhista è richiesto il Vuoto, come nella scuola Taoista è richiesto il Nulla.

Una volta ho collegato il mio pensiero con quattro o cinque illuminati della scuola Buddhista e quella Taoista di livello estremamente alto. Il loro livello era talmente elevato da essere inconcepibile a delle persone comuni. Volevano conoscere il mio pensiero, ma dopo così tanti anni di Xiu Lian, è impossibile ad altri penetrare nella mia mente, nonostante le loro capacità soprannaturali. Nessuno è in grado di conoscermi né di scoprire il mio pensiero. Volendo conoscere le mie idee, hanno collegato il loro pensiero con il mio per un certo periodo, con il mio consenso. Non riuscivo quasi a sopportare il collegamento. Quale che sia il mio livello, dato che mi trovo ancora tra le persone comuni, faccio un’azione intenzionale: salvare la gente, il mio cuore sta salvando la gente. Quanto era profonda la tranquillità del loro cuore? Era terribilmente tranquillo. Sarebbe andato ancora bene se si fosse trattato di una sola persona così tranquilla e di questo livello, ma quattro e cinque lì sedute, tutte tranquille come uno stagno con l’acqua immobile! Volevo sentirli senza riuscirci. In quei giorni, ho sofferto molto provando solo quella sensazione. Le persone comuni non riescono ad immaginare né provare cosa significhi: completamente inattive e vuote.

La coltivazione di livello molto alto non ha nessuna attività mentale, perché è già stato completato il processo di fondazione di base quando vi trovate nel livello delle persone comuni. La coltivazione di alto livello, specialmente il nostro metodo di pratica è automatico, uno coltiva e pratica in modo completamente automatico. La vostra energia di coltivazione aumenterà automaticamente con il miglioramento della vostra Xinxing. Non avrete bisogno di fare nessun movimento con le mani, i nostri movimenti servono per rinforzare i meccanismi automatici. Perché nello stato di Samadhi uno se ne sta sempre immobile? Perché é completamente in uno stato di inazione. Nonostante la scuola Taoista parli dei movimenti delle mani in un modo piuttosto che in un altro, oppure della guida mentale, vi dico che oltre il livello della pratica del Qi, anche la scuola Taoista non richiede più nulla: non è più assolutamente richiesto il movimento mentale né in un modo né nell’altro. Comunque c’è sempre qualcuno che avendo praticato altri tipi di Qigong, non riesce ad abbandonare il concetto del metodo di respirazione, piuttosto che il movimento mentale ecc. Io insegno concetti universitari ed essi mi chiedono sempre nozioni di scuola elementare. Come guidare con la mente, come sono i movimenti mentali, ecc. perché sono stati abituati a queste cose, credono che il Qigong sia così, ma in realtà non lo è. 

Il Gong Neng (le capacità soprannaturali) e il Gong Li (la potenza energetica) 

Molti di noi non hanno una buona conoscenza della terminologia del qigong e altri fanno sempre confusione. Definiscono il Gong Neng come il Gong Li e viceversa. Questa energia di coltivazione che abbiamo coltivato con la nostra Xinxing è trasformata con il nostro De, assimilando le caratteristiche dell’universo. E’ questa che determina il livello e il Gong Li (la potenza energetica), oltre al livello del suo frutto di coltivazione è questa l’energia di coltivazione più importante. Durante il processo di coltivazione, cosa può succedere ad una persona? Possono svilupparsi delle capacità soprannaturali. Qui lo definiamo in modo semplice come Gong Neng, l’energia di coltivazione che può aumentare il livello di cui ho appena fatto cenno viene chiamato Gong Li. Più è alto il livello, più è forte il suo Gong Li ed è più potente il suo Gong Neng.

Il Gong Neng (le capacità soprannaturali) è soltanto un sottoprodotto del processo della coltivazione, non rappresenta il livello, non rappresenta né il livello della dimensione né la forza del Gong Li. Qualcuno potrebbe averne di più e invece qualcun altro meno. Inoltre il Gong Neng non può essere ottenuto perseguendolo come scopo principale della coltivazione. Solo quando uno decide di coltivare e praticare sinceramente, potrebbe ottenere il Gong Neng, ma non si può perseguirlo come motivo principale della coltivazione e pratica. Cosa vuoi farne una volta che l’hai sviluppato? Hai l’intenzione di utilizzarlo fra le persone comuni? E’ assolutamente proibito utilizzarlo liberamente fra le persone comuni, per cui più lo insegui, meno l’otterrai. Perché il fatto di desiderare è già un attaccamento, e quello che doveva essere eliminato con la coltivazione è proprio l’attaccamento.

Molte persone che si trovano nella coltivazione di livello estremamente alto non hanno il Gong Neng. Il loro maestro glielo ha bloccato per la preoccupazione che non siano in grado di controllarsi e di conseguenza commettano errori, per cui non gli permettono di dimostrare i loro poteri divini. Ci sono tanti casi del genere. Il Gong Neng è comandato dalla coscienza delle persone. Quando uno si addormenta senza la possibilità di controllarsi, dopo aver fatto un sogno, potrebbe trovare rovesciati il cielo e la terra il giorno dopo, questo non è permesso. Praticando e coltivando tra le persone comuni, normalmente non è permesso utilizzare i poteri a coloro che li hanno potenti: la maggior parte di loro sono bloccati, anche se non è sempre così. Molti che sono ad un buon livello di coltivazione e riescono a controllarsi, sono autorizzati ad aver una parte di Gong Neng aperto. Questo tipo di persone non li mostreranno assolutamente anche se gli viene richiesto, perché sono in grado di controllarsi. 

La coltivazione al contrario e il possesso dell’energia in prestito 

Alcune persone non hanno mai praticato il Qigong, oppure hanno imparato un paio di tecniche partecipando a qualche corso di Qigong, che appartiene al livello di curare la malattia e mantenere la salute, ma non è la coltivazione. Talvolta persone come queste, che non hanno mai avuto un insegnamento autentico, ottengono l’energia all’improvviso in una notte. Adesso parliamo del come questo avviene e quanti tipi vi sono.

Vi è il modo della coltivazione al contrario. Che cos'è la coltivazione al contrario? Alcuni anziani vogliono coltivare e praticare, ma non c’è tempo sufficiente per cominciare da capo. Al momento della diffusione del qigong, volevano coltivare anche loro, e sapevano che il qigong può beneficiare gli altri e nel frattempo possono migliorare loro stessi, quindi hanno questa volontà, cioè migliorare se stessi e coltivare e praticare. Però durante l’espansione del qigong negli anni precedenti, quei maestri promuovevano il qigong in modo generico e nessuno ha insegnato le teorie di alto livello in modo autentico. Perfino oggi, sono l’unica persona che sta insegnando la via di coltivazione verso l’alto livello in modo autentico, non ve n’è un altro. Tutti quelli che appartengono al modo di coltivazione al contrario sono generalmente oltre i cinquant’anni, cioè abbastanza anziani, con buona qualità innata. Le cose che portano sono buone, oltretutto sono quasi tutti discepoli prescelti, a cui verrebbe insegnato o tramandato l’insegnamento. Però queste persone sono già anziane, hanno l’intenzione di coltivare adesso. Come può essere così facile? Dove vanno a trovare un maestro? Tuttavia non appena gli viene questa idea, che nasce dal loro cuore, splende come l’oro e scuote lo Shi Fang Shi Jie (il Mondo delle dieci direzioni). La natura di Buddha di cui parlava la gente indica proprio che questa natura si rivela.

Dalla prospettiva di alto livello, la vita umana non era destinata a rimanere tale. Perché la vita umana è stata creata nello spazio dell’universo, che è assimilato con le caratteristiche dell’universo Zhen-Shan-Ren (Verità, Compassione e Tolleranza), ed è di natura originale buona e benevolente. Dato che le vite sono diventate sempre più numerose, è stata creata una certa relazione sociale, alcune sono diventate egoiste o non buone, non possono più rimanere nel livello alto, scendono in un altro livello. Essendo peggiorate in tale livello nuovamente, cadono di nuovo ripetutamente e alla fine si trovano al livello delle persone comuni. Le persone che si trovano in questo livello sarebbero destinate ad essere distrutte completamente, però i grandi illuminati, per la loro compassione benevolente, hanno deciso di dare un’ulteriore opportunità all’umanità in questo ambiente estremamente sofferente, quindi hanno creato uno spazio così.

Gli esseri umani che vivono nelle altre dimensioni non hanno il corpo come il nostro e sono in grado di volare, inoltre il loro corpo può ingrandire o diminuire. Ma in questo spazio, gli esseri umani sono dotati di un corpo così, cioè di carne ed ossa. Avendo questo corpo, soffriamo il freddo, il caldo, la stanchezza e la fame, comunque è sempre sofferenza. Soffri quando sei malato, la nascita, la vecchiaia, la malattia e la morte: è proprio tramite la sofferenza che paghi il Karma. Per verificare che sei ancora in grado di tornare all’origine, ti viene data questa opportunità, quindi gli esseri umani sono caduti nel labirinto. Trovandoti in questo labirinto, ti sono stati creati questi due occhi per non farti vedere le altre dimensioni, né la verità della materia. Se sei in grado di tornare all’origine, l’estrema sofferenza diventa la più preziosa, perché costa molta sofferenza coltivare verso l’origine nella confusione, solo tramite la capacità di comprensione, quindi il processo di ritorno è molto più veloce. Invece se uno continua a peggiorare ulteriormente, la vita verrà distrutta totalmente. Quindi dal loro punto di vista, la vita umana non è destinata a rimanere tale, ma per tornare alla vera natura originale. Le persone comuni non riescono a percepire questo punto. Trovandosi nella società umana ordinaria, le persone comuni sono proprio tali perché pensano solo a come svilupparsi e come vivere meglio. Meglio uno vive, più è egoista, più vuole possedere e più uno si allontana dalle caratteristiche dell’universo, andrà incontro alla distruzione completa.

Dalla prospettiva di alto livello è proprio così, credi di fare progressi, ma in realtà stai andando all’indietro. Il genere umano crede che si sta sviluppando e che la scienza stia facendo progressi, in verità sta solo camminando seguendo le regole dell’universo. Ci sono pochissimi che sanno perché Zhang Guo Lao (uno degli otto immortali) cavalcava il suo asino sempre al contrario. Perché aveva scoperto che andare avanti significa andare indietro, per cui cavalcava il suo asino seduto al contrario. Quindi non appena nato il pensiero della coltivazione in alcune persone, i grandi illuminati considerano che questa volontà è estremamente preziosa, quindi possono aiutarli senza porre condizione. Proprio come per i nostri praticanti seduti qui oggi, posso aiutarvi senza condizione se avete l’intenzione di coltivare. Ma non funzionerà se vuoi solo curarti le malattie o vuoi ottenere una cosa o un’altra come una persona comune, non posso aiutarti. Per quale motivo? Perché la tua volontà è rimanere una persona comune, che deve subire la nascita, la vecchiaia, la malattia e la morte, deve essere proprio così. Tutto ha una relazione causa/effetto, che non può essere interrotta. Nel corso della vita di una persona, non esisteva originalmente la coltivazione, adesso hai l’intenzione di coltivare, allora bisogna riorganizzare la tua strada per il futuro ed è possibile riordinare il tuo corpo.

Allora uno vuole coltivare: quando questo desiderio viene espresso, viene visto dai grandi illuminati ed è considerato estremamente prezioso. Ma come possono aiutarlo? Dove esiste un maestro che insegna nel mondo umano? Inoltre sono anche ultra cinquantenni. I grandi illuminati non possono insegnare direttamente, perché devono apparire davanti a te per insegnarti, spiegandoti la Fa (la Legge) e l’esercizio, questo significa rivelare i segreti celesti, ed anche loro devono cadere giù per questo. L’essere umano è caduto nel labirinto perché ha commesso azioni cattive da solo, deve coltivare nella confusione tramite la capacità d’illuminazione, quindi i grandi illuminati non possono insegnare. Se il Buddha fosse visibile e ti insegnasse la Fa e l’esercizio, tutti ci crederebbero, anche coloro che hanno commesso dieci peccati imperdonabili verrebbero ad imparare, non servirebbe più la capacità di comprensione, e non esisterebbe più il problema dell’illuminazione. Visto che il genere umano è caduto nella confusione da solo, avrebbe dovuto essere distrutto. Gli venne però offerta un’altra opportunità di ritorno dalla confusione. Se siete in grado di tornare all’origine, tornateci. Altrimenti, continuerete a girare nel ciclo del Samsara (la ruota della vita) fino alla distruzione.

Ognuno deve seguire la propria via. Cosa si deve fare quando si ha intenzione di coltivare? Hanno trovato una soluzione: a quel tempo il qigong era molto popolare, come risultato dei cambiamenti cosmici. Con lo scopo di corrispondere a questo fenomeno cosmico, gli illuminati fornivano a queste persone l’energia in base al livello raggiunto dalla loro Xinxing, attraverso un tubo morbido, che funzionava come un rubinetto dell’acqua; l’energia fluiva quando il rubinetto veniva aperto. Se alla persona necessitava rilasciare energia essa arrivava, ma il suo corpo non ne possedeva di propria quando non voleva emetterla. Era proprio uno stato del genere. Questo veniva chiamato il metodo di coltivazione inversa, uno conseguiva la perfezione tramite la coltivazione dall’alto verso il basso.

La coltivazione normale parte dalla coltivazione di basso livello verso l’alto, fino al Kai Gong (il rilascio finale di energia di coltivazione) e al conseguimento della perfezione. Invece la coltivazione al contrario di cui abbiamo parlato, significa che, non essendoci più tempo sufficiente perché possano coltivare dal basso verso l’alto per gli anziani, è molto più veloce coltivando dall’alto verso il basso, anche questo è un fenomeno creato in quel determinato momento. Questo tipo di persone devono avere la Xinxing molto buona, la quantità d’energia che viene loro fornita è alquanto alta, come il loro livello della Xinxing. Qual è lo scopo? Uno degli scopi è cooperare con i fenomeni cosmici del momento. Quando questa persona fa buone azioni, nel frattempo può dover anche sopportare le difficoltà. Perché dovendo affrontare le persone comuni, tutti i tipi di pensieri delle persone comuni ti ostacolano. Qualcuno che tu hai guarito, non capisce quante cose cattive gli hai eliminate durante la terapia e fino a che punto l’hai guarito. Magari in quel momento non era molto evidente il cambiamento. Ma non è per niente contento, non ti ringrazia neanche un po’, anzi forse ti insulterebbe dicendoti che l’hai ingannato! Con questi problemi, viene messa a dura prova la tua mente in questa circostanza. Il motivo per cui gli è data l’energia era per portarlo alla coltivazione, perché potesse migliorarsi. Mentre compie buone azioni, nel frattempo le sue capacità soprannaturali vengono sviluppate e la sua energia di coltivazione viene aumentata, ma purtroppo molti non conoscono questo principio. Ho già detto che non si può insegnargli la Legge (Fa), la conoscerà se ci arriva con la comprensione, altrimenti non c’è nulla da fare se non riesce, si tratta di un problema di capacità d’illuminazione.

Qualcuno sente un grande calore che brucia all’improvviso una notte, durante il sonno, quando riceve l’energia. Non riesce neppure a stare sotto la coperta e quando si alza la mattina, sente l’elettricità ovunque tocca con le mani. Si è reso conto che ha ricevuto l’energia. Funziona bene la sua manipolazione sui punti indolenziti se qualcuno ha dolore da qualche parte nel corpo, e ne è contento. Si rende conto di avere in possesso l’energia, quindi si fa maestro di Qigong mettendo un cartello fuori della porta, si è autonominato maestro di Qigong e lavorerà come tale. All’inizio, dato che era tutto sommato buona questa persona, non prendeva e rifiutava i soldi o i regali dati dai pazienti dopo averli curati. Ma non potendo resistere alla contaminazione nel gran calderone delle persone comuni, è molto difficile per loro mantenere la propria Xinxing, perché questo tipo di persone della coltivazione al contrario non hanno mai coltivato e praticato la loro Xinxing in modo autentico. Piano piano ha iniziato ad accettare piccoli omaggi e poi anche gli oggetti più importanti e alla fine, si offende per i regali più modesti. Più tardi arriva a dire: cosa mi serve tutta quella roba? Datemi del denaro! Non sarà più contento se gli viene dato una piccola somma. Non rispetta neanche più i maestri di qigong delle scuole ortodosse. Si è riempito le orecchie delle lodi degli altri per la sua abilità. Non sarà più contento se qualcuno non parla bene di lui. Si è sviluppato pienamente l’attaccamento per la fama e l’interesse, crede di essere più bravo degli altri e di essere veramente straordinario. Crede che gli sia stata data l’energia per farlo diventare un maestro di qigong e fare fortuna, in realtà era per portarlo alla coltivazione. Una volta sviluppato l’attaccamento a fama e ad interesse, la sua Xinxing si è già abbassata, in effetti.

Ho già detto che quanto è alta la Xinxing, tanto è alta l’energia di coltivazione. Essendosi abbassata la Xinxing, l’energia che gli veniva fornita non era più grande quanto prima. Dato che deve corrispondere alla Xinxing, quanto è alta la Xinxing, tanto è alta l’energia. Più è forte questo attaccamento alla fama e all’interesse, più si abbassa fra le persone comuni, e anche la sua energia diminuisce. Quando è caduto completamente, non gli viene dato più nulla, non avrà più l’energia. Sono comparse parecchie persone del genere negli anni precedenti, soprattutto donne di oltre 50 anni. Forse vedi che quell’anziana pratica il qigong senza aver ricevuto l’insegnamento autentico, partecipando qualche corso di qigong per imparare qualche movimento per curare la malattia e mantenere la salute. Un giorno riceve l’energia all’improvviso. Però con il peggioramento della Xinxing e lo sviluppo dell’attaccamento alla fama e all’interesse, cadrà in basso e di conseguenza non è più nessuno adesso, perché ha perso la sua energia. Ce ne sono stati tanti casi del genere caduti in basso. Non è rimasto quasi più nessuno. Perché? Non sapevano che serviva per portarli a coltivare se stessi, anzi credevano che gli servisse per fare fortuna, guadagnare la fama e diventare maestri di qigong fra le persone comuni, ma in realtà serviva per portarli a coltivare se stessi.

Allora cosa significa avere l’energia in prestito? In questo caso, non c’è vincolo d’età, ma si richiede che l’interessato abbia una Xinxing straordinariamente buona. Egli sa che uno può coltivare se stesso con il qigong, e ha l’intenzione di coltivare. Ha questa volontà, ma dove va a trovare un maestro? Negli anni precedenti erano veramente i maestri di qigong autentici che lo insegnavano, ma quello che insegnavano appartiene tutto al livello della cura di malattia e del mantenimento della salute, nessuno ha mai spiegato le cose di alto livello, non le insegnavano affatto.

Parlando dell’energia in prestito, devo spiegare un problema, cioè uno oltre ad avere uno Zhu Yuanshen (il Conscio principale), ha anche il Fu Yuanshen (il Subconscio). Del Fu Yuanshen, qualcuno ne ha addirittura due, tre o quattro, qualcuno addirittura cinque. Questi Fu Yuanshen non sono esattamente dello stesso sesso, qualcuno è maschile, e l’altro è femminile, non sono uguali. In effetti, neppure lo Zhu Yuanshen deve essere uguale al corpo, perché abbiamo scoperto che molti maschi hanno lo Zhu Yuanshen femminile, e viceversa molte donne hanno lo Zhu Yuanshen maschile. Questa situazione corrisponde esattamente al fenomeno cosmico attuale di Yin e Yang rovesciati, con lo Yin in prosperità e lo Yang in declino, teoria sostenuta dalla scuola Taoista.

Normalmente il Fu Yuanshen di una persona deriva da un livello più alto rispetto lo Zhu Yuanshen, specialmente per qualcuno, il Fu Yuanshen deriva da un livello straordinariamente alto. Il Fu Yuanshen non è lo spirito della possessione (Futi). Nato insieme con te dall’utero della mamma, ha lo stesso nome tuo e fa parte del tuo corpo. Normalmente quando le persone pensano a qualche problema o a fare qualcosa, la decisione viene presa dallo Zhu Yuanshen. Il Fu Yuanshen invece entra in funzione come il supervisore dello Zhu Yuanshen perché non faccia azioni cattive, ma quando lo Zhu Yuanshen è molto attaccato ad una cosa, il Fu Yuanshen non può fare nulla. Il Fu Yuanshen non è perso nella confusione della società ordinaria, invece è molto facile che lo Zhu Yuanshen sia perso nella confusione della società umana ordinaria.

Alcuni Fu Yuanshen sono derivati da un livello altissimo, forse gli manca solo poco per conseguire il Giusto Frutto di coltivazione. Il Fu Yuanshen vuole coltivare, ma se lo Zhu Yuanshen non ha questa volontà, non può fare niente. Un giorno, durante l’ondata in favore del qigong, lo Zhu Yuanshen aveva l’intenzione di imparare un sistema di pratica per salire ad un livello più alto di coltivazione. Certamente il pensiero era molto ingenuo, senza desiderio di rincorrere la fama e l’interesse. Il Fu Yuanshen ne era contentissimo: vorrei coltivare ma non posso decidere io. Adesso hai l’intenzione di coltivare anche tu, è proprio quello che desideravo. Ma dove andiamo a trovare un maestro? Il Fu Yuanshen è molto capace, ha lasciato il corpo per andare a cercare il grande illuminato conosciuto nella vita precedente. Dato che alcuni Fu Yuanshen sono di livello molto alto, sono capaci di lasciare il corpo. Una volta arrivato dal grande illuminato, gli ha spiegato la volontà di coltivare e vorrebbe prendere l’energia in prestito. Visto che questa persona è veramente promettente e ha l’intenzione di coltivare, sicuramente vuole dare una mano e così il Fu Yuanshen è riuscito a prendere l’energia in prestito. Normalmente questa energia ha potenza radiante e viene trasportata da un tubo. Alcuni possono avere l’energia in prestito già come prodotto finito, che porta normalmente le capacità soprannaturali.

In questo modo, lui potrebbe avere le capacità soprannaturali come ho descritto prima. Anche lui si sente bruciare durante il sonno. Quando si sveglia la mattina dopo, si accorge di aver ricevuto l’energia. Sente una scossa elettrica ovunque tocca, ed è in grado di curare le malattie degli altri. A questo punto sa di aver ricevuto l’energia. Da dove? Non gli è chiaro. Ha intuito in modo approssimativo che potrebbe derivare dallo spazio dell’universo, ma in che modo concreto, non lo sa, perché il Fu Yuanshen non gliel’ha rivelato, dato che è il Fu Yuanshen che coltiva e pratica in realtà, lui sa soltanto che ha l’energia.

Normalmente in questi casi, non c’è limite di età, i casi più numerosi sono di giovani. Sono emersi negli anni precedenti molti casi così, di giovani che avevano 20, 30 o 40 anni, ma ci sono anche i più anziani. E’ doppiamente difficile per i giovani tenere sotto controllo se stessi. Probabilmente li vedi molto bravi in condizioni normali. Quando non erano molto capaci nella società umana ordinaria, davano poca importanza alla fama e all’interesse. Una volta diventati fuori del comune, è molto facile rimanere sotto l’influenza della fama e dell’interesse. Pensando di aver ancora una lunga strada da fare nella vita, dovrebbero proprio provarci e lottare per raggiungere qualche obiettivo delle persone comuni. Quindi, una volta dotati di capacità soprannaturali è diventato molto in gamba, li utilizzerà come uno strumento per raggiungere l’obiettivo personale nella società umana ordinaria. Questo non va bene, non è permesso usare i poteri così e più li utilizza, meno energia rimane. Alla fine non gli rimane più nulla. Molte di queste persone sono cadute in basso e, secondo me, non ne rimane più nessuna.

Questi due casi di cui ho appena parlato appartengono tutti alla situazione di persone con Xinxing abbastanza buona che hanno ottenuto l’energia. Questa non è stata coltivata da loro stessi, ma derivava dai grandi illuminati, perciò l’energia in sé è buona. 

Possessione dagli spiriti maligni (Futi) 

Probabilmente molti di noi hanno sentito le storie di possessione da parte di animali, come volpe, donnola gialla, serpente ecc. nel mondo della coltivazione. Di che cosa si tratta in fondo? Alcuni dicono che si possono sviluppare le capacità soprannaturali con la pratica del qigong. In realtà le capacità soprannaturali non sono sviluppate, ma sono proprio le capacità istintive dell’essere umano. Solo che con il progresso della società umana, le persone badano sempre di più alle cose tangibili in questo spazio fisico, sono diventati sempre più dipendenti dagli strumenti moderni. Quindi le capacità istintive dell’essere umano si sono deteriorate sempre di più e alla fine si sono estinte completamente.

Per ottenere le capacità soprannaturali, uno deve svilupparle attraverso la coltivazione, tornando alla vera natura originale. Invece gli animali, non avendo tutti questi pensieri complicati, sono collegati direttamente alle caratteristiche dell’universo e sono dotati delle capacità istintive primordiali. Qualcuno dice che gli animali sono in grado di coltivare, come le volpi che sono in grado di concentrare il Dan (l’elisir), e i serpenti che sono capaci di coltivare se stessi. Non è che sono in grado di coltivare. In principio non sanno niente della pratica, ma solo che hanno quell’istinto primordiale. Allora in certe condizioni e circostanze, con il passare del tempo, ci può essere un certo effetto, così ottengono l’energia e gli si è sviluppata anche qualche capacità soprannaturale.

In questo modo, questi animali hanno alcune abilità. In passato si diceva che avevano ottenuto l’energia soprannaturale e possedevano le abilità. Agli occhi delle persone comuni, gli animali sono così potenti da manipolare il genere umano con molta facilità. In verità, secondo me, non sono per niente potenti, in confronto ad un vero praticante. Anche se avessero coltivato per ottocento o mille anni, potrebbero essere schiacciati con un mignolo. Secondo noi un animale può avere le abilità perché ha questo istinto primordiale. Ma nel nostro universo esiste un altro principio, cioè non è permesso ad un animale di conseguire la perfezione con la coltivazione. Quindi potete aver letto nei libri antichi che gli animali dovevano essere uccisi ogni qualche centinaia di anni nelle grandi e piccole calamità. Dopo un certo periodo, negli animali si sviluppa l’energia, quindi dovevano essere distrutti, colpendoli con il tuono ecc. Non gli è permesso coltivare e praticare. Poiché gli animali non hanno la natura umana, non possono coltivare se stessi come un essere umano. Siccome non hanno qualità umane, diventeranno sicuramente demoni se riescono nella coltivazione, quindi non gli è permesso farlo, o vengono distrutti dal cielo. Gli animali stessi lo sanno, ma come ho detto, la società umana sta subendo un declino morale disastroso e alcuni stanno commettendo azioni perverse di tutti i tipi. Non è in pericolo la società umana arrivata a questo punto?

Le cose girano nella direzione opposta quando raggiungono l’estremo! Abbiamo scoperto che in diversi periodi preistorici, ogni volta che la società umana ha subito la distruzione totale periodica, si trovava sempre nella situazione in cui la moralità umana si era estremamente deteriorata. Ora, la dimensione in cui vive la nostra umanità, come tante altre dimensioni, si trovano in una situazione molto pericolosa. Anche le altre dimensioni di questo livello si trovano nella stessa situazione. Per questo gli animali sperano di poter scappare in fretta, salendo di livello. Credono di poter scappare andando su un livello superiore. Però come può essere così facile? Per praticare, devono avere un corpo umano. Questo è uno dei motivi per cui alcuni praticanti sono posseduti dallo spirito diabolico.

Qualcuno potrebbe pensare, perché tanti grandi illuminati e tanti maestri di alto livello non intervengono? Esiste un altro principio nel nostro universo: se tu desideri o vuoi qualcosa, gli altri non vorranno intervenire. Qui ti sto insegnando a prendere la strada giusta e ti spiego la Fa in modo approfondito, però è necessario che tu stesso ne prenda coscienza. E’ comunque affare tuo impararla o meno. Compito del maestro è di presentarti la via della coltivazione, ma la tua coltivazione dipende solo da te stesso. Nessuno ti forza o ti costringe a coltivare, è un problema completamente tuo se vuoi coltivare o meno. Nessuno t’impedirà di prendere la strada che avrai scelto o ti ostacolerà in quello che vuoi o vuoi ottenere. Possiamo solo incoraggiarti a comportarti bene.

Alcune persone, praticano il qigong, ma in realtà l’energia viene ottenuta tutta dallo spirito che li possiede. Come mai sono posseduti? Quanti tra i praticanti di qigong in tutto il paese sono posseduti da spiriti demoniaci? Se ve lo rivelassi, molti smetterebbero di praticare il qigong per paura, perché il numero è abbastanza alto! Come mai è successo? Queste cose rovinano la società umana ordinaria. Per quale motivo è successo un fenomeno così diffuso e grave? Anche questo è stato provocato dall’essere umano stesso. Dato che l’umanità sta degenerando, ci sono i demoni dappertutto. Soprattutto tutti i falsi maestri di qigong sono posseduti da spiriti demoniaci e diffondono queste cose con il loro insegnamento. Nella storia umana, non è mai stato permesso che un animale s’impossessasse di un corpo umano, sarebbe stato ucciso se avesse cercato di farlo. Nessuno glielo avrebbe permesso. Ma nella nostra società odierna, ci sono persone che pregano gli animali di aiutarli, li vogliono e li venerano. Qualcuno può pensare: non l’ho pregato esplicitamente! Non l’hai pregato ma corri dietro alle capacità soprannaturali. Come può dartele un illuminato della scuola di coltivazione della Legge Ortodossa? Perseguire è un attaccamento da persone comuni che dovresti eliminare. Allora chi può darti le capacità? Solo i demoni di altre dimensioni e vari animali sono disponibili a dartele. Non le stai cercando? E loro arrivano.

Quanti praticano il qigong con un atteggiamento corretto? La pratica del qigong richiede di fare molta attenzione al De, compiere azioni buone ed essere gentili verso gli altri. Uno deve richiedere questo a se stesso in qualsiasi situazione e in qualsiasi posto. Quanti pensano in questo modo tra quelli che praticano nei parchi o a casa? Alcuni, non si sa bene che tipo di qigong praticano. Mentre praticano e oscillano, chiacchierano: ah! Mia nuora non mi rispetta Oppure: la mia vecchia suocera è così cattiva! Altri ancora commentano tutte le cose, dal posto di lavoro fino agli affari statali, non c’è nulla che gli sfugge. Sono addirittura molto arrabbiati se c’è qualcosa che non va d’accordo con le loro idee. Secondo te è questa la pratica? Altri ancora praticano l’esercizio in posizione eretta immobile, gli stanno tremando le gambe dalla fatica, ma la loro testa non è per niente tranquilla e pensano: adesso tutte le cose sono care, sono aumentati di nuovo i prezzi, la mia organizzazione di lavoro non mi paga quasi più, come mai non riesco a sviluppare qualche capacità soprannaturale? Se ne avessi qualcuna, anch’io diventerei maestro di qigong e potrei fare fortuna curando gli altri. Visto che agli altri si sono sviluppate le capacità soprannaturali, diventa ancora più ansioso, insegue ostinatamente le capacità soprannaturali, come pure l’apertura del Tianmu e l’abilità di curare le malattie. Pensiamoci bene, quanto è distante questo pensiero dalle caratteristiche dell’universo, Zhen Shan Ren? E’ completamente al contrario. Per dirla con franchezza, sta praticando una coltivazione perversa! Ma non l’ha fatto in modo consapevole. Più pensa così, più irradia cattivi pensieri. Questa persona, non conoscendo la Fa né l’importanza del De, credeva di poter sviluppare l’energia tramite l’esercizio dei movimenti con le mani e di poter ottenere quello che desidera inseguendolo.

Proprio con il suo pensiero non corretto, ha attratto qualcosa di cattivo. L’animale può vedere tutto chiaramente: questo qui vuole fare fortuna tramite la pratica del qigong; quell’altro invece vuole avere la fama e le capacità soprannaturali. Che roba! Il suo corpo è veramente buono, anche le cose che ha sono abbastanza buone, ma i suoi pensieri sono veramente cattivi. Sta correndo dietro alle capacità soprannaturali! Forse ha un maestro, ma non ho paura anche se ha un maestro. E’ chiaro che il maestro della scuola di coltivazione della Legge ortodossa, se lo vede così ossessionato dalle capacità soprannaturali, non gliele darà sicuramente, anzi è proprio un attaccamento da eliminare. Più è forte questo desiderio, più non gli saranno date le capacità soprannaturali e più non capirà. Più ricerca queste cose, più cattivo diventerà il pensiero. Alla fine, visto che questa persona è completamente senza speranza, il suo maestro non si prende più cura di lui. Alcuni invece, non hanno un maestro, ma forse qualche maestro di passaggio se ne prende cura in modo provvisorio. Dato che ci sono tantissimi grandi illuminati nelle varie dimensioni, uno di loro potrebbe vedere questa persona, la segue per una giornata, se si accorgesse che è senza speranza, se ne va; il giorno dopo ne arriva un altro, ma se ne va di nuovo dopo aver verificato che non merita di essere aiutato.

L’animale ne è sicuro. Non gli verrà dato quello che desidera, non importa se dal suo maestro oppure da un maestro di passaggio. Anche perché l’animale non può vedere la dimensione in cui si trovano i grandi illuminati, non ha timore. Ha trovato una scappatoia. C’è un principio nel nostro universo. Normalmente gli altri non possono intervenire su quello che uno insegue e desidera, quindi ha approfittato di un sotterfugio così: quello che vuole avere, glielo do io. Non può essere sbagliato aiutare gli altri, è vero? L’animale darà quello che l’uomo desidera. All’inizio non osa prendere possesso del suo corpo, prova a dargli un po’ d’energia per cominciare. Un giorno, questa persona riceve l’energia all’improvviso dopo tanta ricerca ed è in grado anche di curare le malattie. E’ molto soddisfatto l’animale della sua reazione, come un preludio di un pezzo di musica: è disponibile ad accettare, allora vado ad attaccarmi al suo corpo, in questo modo posso dargli molto di più ed è molto più comodo. Non è che desideri aprire il Tianmu? Questa volta ti do tutto, così ha preso possesso del suo corpo.

Mentre la sua mente sta pensando di ottenere queste cose, il Tianmu è aperto e può anche emettere l’energia e usare alcune piccole abilità. Questa persona è più che felice, crede di essere finalmente riuscito ad ottenere queste cose con la sua ricerca e pratica ma, in effetti, non ha sviluppato un bel niente. Crede di essere in grado di visualizzare il corpo umano e di vedere la parte malata di una persona. Ma in verità il suo Tianmu non è affatto aperto, è quell’animale che gli controlla il cervello, che vede con i suoi occhi e poi trasmette al suo cervello. Invece questa persona è convinta che il suo Tianmu sia aperto e di poter emettere l’energia a volontà. Quando allunga la mano per emettere l’energia, anche la zampa dell’animale si allunga da dietro il suo corpo; mentre emette l’energia, la lingua biforcuta della testa di quel serpente si dirige verso la parte malata o la parte infetta e la lecca. Ci sono molti casi del genere. Sono le persone stesse che hanno attratto i Futi.

Siccome insistono nel perseguire queste cose, vogliono fortuna e notorietà. Va bene, adesso finalmente è riuscito a ottenere le capacità soprannaturali ed è in grado anche di curare le malattie, è persino capace di vedere con il Tianmu, ne è molto entusiasta. Vista la situazione, l’animale pensa: “Non è che vuoi fare fortuna? Va bene, ti faccio fare fortuna. E’ una cosa molto facile che il cervello di una persona comune sia manipolato. L’animale può indurre molte persone a venire da lui per farsi curare, tante persone. Oh, accidenti, da questa parte va avanti con la cura delle malattie, dall’altra parte, l’animale induce i giornalisti delle agenzie a fare la propaganda sui giornali. Esso manovra le persone comuni a fare queste cose. Chi viene a farsi curare la malattia, non lo lascia in pace se non paga a sufficienza, facendogli venire mal di testa, finché non paga di più. Così questa persona avrà raggiunto insieme due risultati, avrà ottenuto fama e ricchezza. I soldi sono guadagnati e la notorietà pure, nel frattempo è diventato anche il maestro di Qigong. Normalmente questo tipo di persona non si preoccupa di coltivare la Xinxing, osano a dire qualsiasi cosa, come di essere secondi solo al cielo. Hanno la faccia tosta di definirsi la reincarnazione della Signora Regina Madre o il Grande Imperatore di Giada, o addirittura di essere il Buddha. Dato che non hanno mai coltivato e praticato la Xinxing, il motivo della loro pratica di Qigong era soltanto la caccia alle capacità soprannaturali, quindi alla fine hanno attratto lo spirito animale.

Qualcuno potrebbe pensare: cosa c’è di male? In ogni caso l’importante è poter guadagnare soldi e fare fortuna. Oltretutto si può ottenere anche la notorietà. Molte persone pensano così. Vi dico che, in verità, l’animale ha il suo scopo, non ti da qualcosa per niente. C’è un principio in questo universo, ed è che uno non ottiene niente senza perdere qualcosa. Allora cosa ottiene l’animale? L’ho appena detto. Mira all’essenza del tuo corpo per coltivare in un corpo umano anch’esso. Cerca di ottenere l’essenza umana dal corpo. Ma esiste soltanto una frazione di essenza nel corpo umano, che gli serve per coltivare se stesso. Se tu lasci che l’animale te la prenda, non hai più speranza di poter coltivare. Come puoi coltivare in questo modo? Non avrai più nulla, per coltivare e praticare. Qualcuno può dire: non intendo coltivare, voglio solo fare fortuna, mi basta avere tanti soldi. Il resto non m’importa affatto! Vi dico che volete guadagnare i soldi, ma quando vi avrò spiegato questo principio, non penserete più cosi. Perché? Se lasciasse il vostro corpo prima, sentireste le braccia e le gambe senza forza. Rimarreste così per tutto il resto della vita, perché l’essenza umana è stata sottratta; se invece lasciasse il vostro corpo tardi, rimarreste un vegetale. Per la seconda metà della vita, vi rimarrebbe solo un filo d’aria per stare sdraiati sul letto. Potreste spendere i vostri soldi? Potreste godere la notorietà che avete ottenuto? E’ terrificante o no?

Questi casi sono evidenti particolarmente nei praticanti di qigong odierni, tantissimi. L’animale non si limita ad impossessarsi del corpo umano, ma uccide anche lo Yuanshen (il Vero Spirito) di una persona e poi entra nel Palazzo Niwang (un termine Taoista, il Corpo Pineale) e vi resta accovacciato. Sembrerebbe ancora una persona, ma non lo è più. Adesso succedono addirittura cose del genere. Siccome il criterio morale del genere umano è stato cambiato, qualcuno commette azioni cattive e quando glielo fai notare, non ci crede neanche. Considera che prendere soldi, andare a caccia del guadagno e fare fortuna sia un principio sacrosanto, quindi osano ferire e danneggiare gli altri e sono pronti a commettere qualsiasi peccato pur di guadagnare soldi. Se non perdesse niente, l’animale non potrebbe ottenere qualcosa, come può darti qualcosa senza nessun motivo? Esso desidera ottenere qualcosa dal tuo corpo. Certamente, come abbiamo già detto, le persone si cacciano nei guai perché il loro pensiero è sbagliato e la loro mente non è corretta.

Qui noi parliamo della Falun Dafa. Coltivando e praticando la nostra scuola, non avrai nessun problema, purché riesci a controllare la tua Xinxing, perché una via corretta sottomette centinaia di vie demoniache. Invece se non fossi in grado di controllare la tua Xinxing ma cercassi di raggiungere un obiettivo o l’altro, sicuramente ti cacceresti nei guai. Alcuni non riescono ad abbandonare proprio le cose che hanno praticato nel passato, nonostante abbiamo sempre sottolineato che uno deve concentrarsi in una sola scuola di pratica e in un autentico processo di coltivazione. Molti maestri di Qigong hanno pubblicato il loro libro. Vi dico che in quei libri esistono tutte cose uguali a quello che praticano, come il serpente, la volpe e la donnola gialla. Mentre leggi quei libri, queste cose saltano fuori dalle parole. Ho detto che i falsi maestri di qigong sono molto più numerosi dei maestri autentici. Poiché non è facile distinguerli, dovete assolutamente controllare voi stessi. Qui non ho l’intenzione di convincervi ad imparare la Falun Dafa a tutti i costi. Potete seguire qualsiasi scuola di pratica. Ma nel passato c’era un detto: anche se non potesse conoscere la Legge Ortodossa per migliaia di anni, uno non deve seguire la via demoniaca neanche per un giorno. Perciò, uno deve veramente controllarsi e seguire la coltivazione autentica della Fa Ortodossa, senza aggiungere qualsiasi altra cosa nella coltivazione, neanche i pensieri. Alcuni hanno il Falun deformato, per quale motivo? Ha detto che non ha praticato nessun altro qigong. Però ogni volta che pratica, aggiunge le cose che aveva prima con i movimenti mentali e così introduce altre cose in quello che coltiva. Per quanto riguarda il problema della possessione diabolica, terminiamo così.           

Il linguaggio cosmico 

Che cos'è il linguaggio cosmico? Una persona, all’improvviso, è in grado di parlare una lingua strana, borbotta qualcosa di cui neanche lui conosce il significato. Le persone che hanno la capacità soprannaturale della telepatia, possono cogliere vagamente il significato senza però sapere di che cosa stava parlando in modo concreto. Inoltre alcuni sono in grado di parlare più tipi di linguaggi. Altri ancora credono che sia qualcosa di speciale, un’abilità e una capacità soprannaturale e ne sono orgogliosi. Non è affatto una capacità soprannaturale, né l’abilità di un praticante né può indicare il tuo livello. Allora che cosa è, dopo tutto? La tua mente è manipolata da un essere estraneo, e tu ne sei molto contento, ti piace averlo e ne sei felice. Più ne sei contento, più ti controlla. Essendo un vero praticante, come puoi permettergli di controllarti? Inoltre deriva da un livello bassissimo, quindi noi veri praticanti non dobbiamo cacciarci in questi guai.

L’essere umano è il più prezioso ed è l’anima di tutte le creature, come puoi permettere di essere controllato da questi esseri? Com’è triste che tu rinneghi il tuo corpo! Alcuni di questi esseri sono attaccati al corpo umano, altri invece sono staccati dal corpo umano e ne mantengono una certa distanza, però ti manovrano e ti controllano. Quando vuoi parlare, ti aiutano a parlare e mormorare. Può anche passare da una persona ad un’altra. Se c’è uno che desidera imparare, apre la bocca con coraggio e riesce a parlare anche lui. In effetti, anche quegli esseri sono in gruppo. Se tu volessi parlare, te ne arriva addosso uno e ti fa parlare.

Come mai succedono queste cose? Come ho già detto, anche quegli esseri desiderano salire di livello, ma di là non esiste la sofferenza, non possono coltivare e aumentare il livello. Hanno trovato una soluzione, cioè aiutano gli esseri umani facendo buone azioni per loro, ma non sanno come farlo. In ogni modo sanno che l’energia emessa da loro può frenare un po' la malattia e diminuire la sofferenza di un paziente in quel determinato momento senza però la possibilità di guarirlo completamente, quindi sanno di poter ottenere questi effetti emettendo energia tramite la bocca di una persona. La situazione è questa. Alcuni dicono che è un linguaggio celeste e altri lo chiamano linguaggio di Buddha, ma questo è un insulto al Buddha. Secondo me è del tutto assurdo!

E’ noto che il Buddha apre raramente la bocca per parlare. Se aprisse la bocca per parlare nella nostra dimensione, provocherebbe un terremoto al genere umano. Come sarebbe formidabile quel rimbombo! Alcuni dicono: ho visto con il mio Tianmu che il Buddha mi ha parlato. Non è vero che ti abbia parlato. E’ la stessa situazione in cui alcuni vedono il mio Corpo della Legge (Fa Shen) parlare con loro.  In realtà non parla con loro. Emana il suo pensiero, che ha un suono stereofonico. Quando questo raggiunge le vostre orecchie, sembrerà che vi stia parlando. Normalmente il Buddha parla nella dimensione in cui si trova, ma quando le sue parole sono trasmesse in questo mondo, non riesci a sentire chiaramente quello che dice. Perché i concetti di tempo e spazio sono diversi nelle due dimensioni. Uno Shichen (antica unità di misura del tempo cinese) nella nostra dimensione, cioè due ore, equivale ad un anno in quella grande dimensione. In altre parole il tempo del nostro mondo è più lento del tempo in quello spazio.

Nel passato c’era un detto: “Un giorno del paradiso equivale a mille anni sulla terra”. Voleva riferirsi a quel mondo individuale in cui non esiste il concetto di spazio e di tempo, cioè il mondo in cui vivono i grandi illuminati, come il Paradiso dell’Estrema Estasi, il Paradiso di Cristallo, il Paradiso del Falun e il Paradiso di Loto ecc. In ogni modo in quella grande dimensione, il tempo è più veloce del nostro. Se riuscissi a riceverli e a sentirli parlare, come alcuni con la capacità soprannaturale di chiaroudienza, cioè l’orecchio aperto, non potresti sentire chiaramente quello che dicono. Qualsiasi cosa che percepisce è uguale, come il cinguettio dell’uccello, oppure come la trasmissione ad alta velocità da un registratore, senza la possibilità di distinguere una sola parola. Certamente ci sono alcune persone che sono in grado di sentire la musica oppure il linguaggio. Ma solo tramite una capacità soprannaturale che serve come strumento che elimina la differenza del tempo, puoi sentire chiaramente le parole che sono state trasmesse alle tue orecchie. La situazione è proprio questa. Quindi alcuni sostengono che quello è un linguaggio di Buddha, ma non lo è affatto.

Quando i grandi illuminati si incontrano, basta un sorriso perché si capiscano perfettamente fra loro, perché usano la telepatia silenziosa, che ha un suono stereofonico per le orecchie di chi riceve. Mentre sorridono, è già terminato lo scambio di idee. Però questo non è l’unico metodo che viene adottato. In alcuni momenti, usano un altro mezzo. E’ noto che nella scuola Tantrica, i monaci tibetani usano i gesti delle mani, ma se gli chiedessi cosa sono questi gesti, ti risponderebbero che è lo Yoga supremo. Cosa sono in realtà questi gesti? Non lo sanno dire. In verità è il linguaggio dei grandi illuminati. Quando ci sono tante persone, i grandi illuminati usano i grandi gesti delle mani, che sono molto belli, e ce ne sono di vari tipi. Invece, quando c’è meno gente, i grandi illuminati adoperano piccoli gesti delle mani, pure molto belli, di vari tipi, molto sofisticati e molti ricchi, perché sono una lingua. Nel passato, questo era il segreto celeste, ma adesso ve l’ho rivelato tutto. Quelli che sono utilizzati in Tibet sono soltanto pochi movimenti che servono solamente per la pratica del loro esercizio. Sebbene siano stati classificati e sistematizzati, si tratta solo di un linguaggio per la pratica del loro esercizio, sono alcune forme dei loro esercizi di qigong. Il vero gesto delle mani è molto sofisticato. 

Che cosa ha dato ai praticanti il Maestro?  

Alcuni, quando mi vedono, mi prendono per la mano e non la mollano più. Altri, quando vedono quelli che mi stringono le mani, anche loro mi stringono le mani. So cosa stavano pensando dentro di loro. Qualcuno è molto felice di poter stringere la mano al Maestro; qualcun altro invece desidera ricevere qualche messaggio, non mollano più la loro presa. Vi dico che la coltivazione autentica dipende tutto dall’individuo. Non siamo qui per curare le vostre malattie né per conservarvi la salute, o per darvi qualche indicazione per eliminare qualche malattia. Non abbiamo l’intenzione di fare questo. Le vostre malattie saranno curate da me direttamente. Quelli che praticano nei luoghi di pratica vengono curati dal mio Fa Shen, e anche quelli che imparano da soli leggendo il libro vengono curati dal mio Fa Shen. Credi di poter aumentare l’energia toccandomi le mani? Non è ridicolo?

L’energia di coltivazione dipende dalla coltivazione dalla propria Xinxing. Se non coltivi onestamente, la tua energia di coltivazione non viene aumentata, perché c’è un criterio della Xinxing per misurarla. Quando s’incrementa l’energia, una persona di alto livello può vedere, che i tuoi attaccamenti e quella sostanza sono stati eliminati, ed è cresciuto un righello sopra la tua testa. Questo righello esiste come il Pilastro di Energia. Più è alto il righello, più è alto il Pilastro di Energia, che rappresenta sia l’energia coltivata da te stesso, sia il livello della tua Xinxing. Gli altri non possono mai aggiungervi energia. Anche se ve ne aggiungessero un pezzettino, si staccherebbe. Posso farti raggiungere lo stato di “San Hua Ju Ding” (i tre fiori si riuniscono nella sommità della testa) immediatamente, ma l’energia se ne andrebbe via non appena uscissi dalla porta. Perché quell’energia non è tua. Non si è sviluppata dalla tua coltivazione. Non può essere aggiunta, perché la tua Xinxing non ha ancora raggiunto quel livello. Nessuno riesce ad aggiungere qualcosa anche volendo, si può sviluppare solo dalla tua coltivazione, coltivando e praticando il tuo cuore. Solo aumentando solidamente l’energia, migliorando te stesso incessantemente e assimilando le caratteristiche dell’universo, potresti salire di livello. Alcuni sono venuti da me per chiedermi l’autografo, ma non lo faccio volentieri. Alcuni si vantano che il maestro ha firmato per lui e così sono protetti dal messaggio del maestro. Non è questo un attaccamento? La coltivazione dipende tutta dall’individuo. A cosa servono i messaggi? Nella coltivazione di alto livello, come si possono ricercare queste cose? Cosa contano? Questo è solo al livello della cura delle malattie e del mantenimento della salute.

Allo stato microscopico, ogni particella dell’energia che otterrai tramite la tua pratica, è esattamente la tua immagine.  Quando raggiungerai la coltivazione del Chu Shi Jian Fa (Oltre il Triplice Mondo), il tuo Xiu Lian diventerà la coltivazione del Foti (del corpo di Buddha). Ogni particella dell’energia di coltivazione è l’immagine del corpo di Buddha, bellissimo seduto sul fiore di loto. Invece l’energia dell’animale è tutto somigliante a piccole volpi o a piccoli serpenti. Anche le particelle allo stato microscopico, sono l’immagine di quelle cose. Esiste anche il cosiddetto messaggio: qualcuno ti fa bere il te dopo averlo agitato un po', dicendoti che ha l’energia. Le persone comuni vogliono solo alleggerire un po' la sofferenza momentaneamente e ritardare un po' la malattia e reprimerla in un certo modo. Dopo tutto una persona comune è comunque una persona comune, non possiamo intervenire quando porta alla rovina il suo corpo. Noi siamo praticanti, vi ho rivelato queste cose. D’ora in poi non accettate quelle cose, come il cosiddetto messaggio, questo o l’altro. Alcuni maestri di Qigong dicono: vi mando il messaggio, potete riceverlo in tutte le parti del paese. Ricevi cosa? Vi dico che queste cose non hanno un grande effetto. Se avessero qualche vantaggio, si tratterebbe solo di curare la malattia e mantenere la salute. Invece noi siamo praticanti, l’energia di coltivazione si deve sviluppare dalla propria coltivazione. L’energia di messaggio trasmessa dagli altri non può migliorare il tuo livello, potrebbe servire solo a curare la malattia delle persone comuni. Dobbiamo mantenere la mente corretta. Nessuno può sostituirti nella coltivazione, puoi migliorare il tuo livello solo con la tua coltivazione personale.

Allora che cosa vi ho dato? Come sapete, molti di noi non hanno mai praticato il Qigong e il loro corpo è malato. Molti altri, invece, vagano ancora al livello del Qi senza aver l’energia di coltivazione nonostante abbiano praticato il Qigong per anni. Certamente, alcuni curavano la malattia degli altri. Probabilmente non sapete come facevate. Quando ho parlato del problema della possessione, ho eliminato gli spiriti che si erano attaccati al corpo di quelli che possono diventare i veri praticanti della Dafa, non importa di che natura sono, ho tolto tutte queste cose cattive attaccate al corpo dall’interno all’esterno completamente. Il vostro corpo verrà purificato nello stesso modo, se leggerete questa Dafa da solo come un vero praticante. Inoltre purificherò anche l’ambiente della tua casa. Dovresti buttare via le tavolette della volpe e della donnola gialla che veneravi nel passato al più presto possibile. Sono tutti eliminati e non esistono più. Perché hai l’intenzione di coltivare te stesso, possiamo aprire la porta più comoda facendo queste cose per te, ma questo si limita ai praticanti sinceri. Certamente alcuni non hanno la volontà di coltivare se stessi. Non hanno ancora compreso fino ad ora di cosa sto parlando. Non possiamo fare nulla per loro, possiamo solo prenderci cura dei praticanti sinceri.

C’è un altro tipo di persona, cui nel passato è stato detto che era posseduto da uno spirito demoniaco e quindi si sente così. Ma una volta che lo spirito sia stato tolto, non riesce ad abbandonare la sua preoccupazione. Continua a pensare di essere ancora in quello stato ed è convinto di essere ancora posseduto. Questo è un tipo di attaccamento, cioè il sospetto. Se va avanti così, con il tempo, probabilmente lo inviterà di nuovo, lo spirito. Dovrebbe abbandonare quel pensiero, perché non esiste più lo spirito possessore nel suo corpo. Ho già trattato alcune persone nei corsi precedenti, ho già fatto queste cose eliminando tutti gli spiriti possessori.

La scuola Taoista richiede di costituire una certa base nella pratica a basso livello, per formare il Circolo Celeste, il campo del Dan Tian (l’area del basso addome), oltre ad altre cose. Qui noi vi impiantiamo il Falun e i Qiji (i meccanismi di energia), oltre tutti gli altri meccanismi per la coltivazione. Ce ne sono più di diecimila. Tutto questo ti viene fornito, sono impiantati nel tuo corpo come semi. Dopo averti eliminato le malattie e fatto tutto quello che necessita, potresti riuscirci veramente nella coltivazione seguendo la nostra via. Altrimenti, se non ti dessi niente, non potresti fare altro che curare le tue malattie e mantenere la salute. Parlando in modo chiaro, se qualcuno non fa attenzione alla Xinxing, sarebbe meglio che facesse la ginnastica fisica.

Devo essere responsabile per coloro che vogliono coltivare sinceramente. Anche quelli che imparano e coltivano da soli possono ottenere tutto, ma devono essere praticanti sinceri. Fornisco tutto questo ai veri praticanti. Ho già detto che bisogna trattare i veri praticanti come miei discepoli. Oltre questo, bisogna studiare in modo approfondito la Fa (la Legge) di alto livello, così si può conoscere come coltivare e praticare; i cinque esercizi ti vengono insegnati tutti in una volta e dovresti impararli tutti. In futuro raggiungerai un livello molto alto, un livello tale che non riesci ad immaginare. Non ci sarà problema per raggiungere il giusto Frutto di coltivazione. Sto insegnando questa Fa per i differenti livelli, troverai che ti guiderà sempre per la coltivazione nei livelli differenti da adesso in poi, purché coltivi e pratichi.

Essendo un praticante, la strada della tua vita sarà modificata d’ora in poi. Il mio Fa Shen te la sistemerà nuovamente. Come sistemartela? Quanti anni restano, nella vita di certe persone? Non lo sanno neanche loro. Probabilmente alcuni avranno una malattia grave fra un anno o sei mesi e rimarranno malati per molti anni, altri potrebbero avere una trombosi cerebrale oppure altre malattie e non potranno muoversi affatto. Come potrai coltivare e praticare nel resto della tua vita? Dobbiamo fare la pulizia per te, in modo che non succedano queste cose. Ma devo chiarire le cose in anticipo. Si possono fare queste cose solo per i praticanti sinceri, non è permesso farlo liberamente per le persone comuni, sarebbe come commettere azioni sbagliate. La nascita, la vecchiaia, la malattia e la morte delle persone comuni esistono con relazioni causa/effetto, che non possono essere distrutte a caso.

Noi consideriamo i praticanti molto preziosi, per cui è possibile modificare le cose per i praticanti e solo per loro. Come vengono modificate? Se il maestro ha virtù potenti, cioè se la potenza dell’energia del maestro è molto grande, può eliminare il Karma per te. Se la potenza energetica del maestro è grande, può eliminarne molto, invece se è debole, può eliminarne meno. Facciamo un esempio, assommiamo tutto il Karma di vari tipi della tua vita futura e ne eliminiamo una parte, diciamo metà. Non riesci neanche a superare quella metà che resta, perché è più alta di una montagna. Come si può fare? Quando tu conseguirai il Tao in futuro, molte persone ne potranno essere beneficiate. Così, molte possono sopportare per te una porzione di Karma che, naturalmente, non conta niente per loro. Anche tu avrai molte entità viventi sviluppate in te, poi oltre lo Zhu Yuanshen (il Vero Spirito) e il Fu Yuanshen (il Subconscio), ci sono tanti altri “tu” che devono sopportare una parte del Karma al posto suo. Non ti rimarrà quasi niente quando incontrerai le prove. Nonostante sia rimasto poco, è ancora assai grande e non riesci lo stesso a sostenerlo. Allora cosa si fa? Viene diviso in diverse porzioni, poste a diversi livelli nella tua coltivazione e utilizzate per migliorare la tua Xinxing, trasformare il tuo Karma ed aumentare la tua energia di coltivazione.

Oltretutto, non è una cosa facile la coltivazione di se stessi. Come ho già detto, è una cosa molto seria, è qualcosa che va oltre le persone comuni ed è molto più difficile di qualsiasi cosa delle persone comuni. Non è qualcosa di soprannaturale? Per cui ti è richiesto qualcosa molto più alto di qualsiasi cosa delle persone comuni. Noi, esseri umani, abbiamo lo Yuan Shen, che è immortale. Per questo motivo, proviamo a pensare, non potrebbe aver commesso delle cattive azioni nelle attività sociali delle tue vite precedenti? Molto probabile. Puoi aver ucciso, oppure essere stato in debito con qualcuno, oppure aver fatto il prepotente con qualcuno, oppure aver ferito qualcuno. E’ molto probabile che abbia fatto cose del genere. Se così fosse stato, ti vedono da là molto chiaramente mentre tu coltivi e pratichi qui. Non gliene importa niente se lo fai solo per curare la malattia e mantenere la salute, perché sanno che stai solo ritardando il pagamento. Se non paghi il debito adesso, lo dovrai pagare in futuro, anzi ancora più pesantemente. Perciò non si preoccupano anche se non stai pagando il debito adesso.

Però quando decidi di coltivare, non te lo permettono più: tu decidi di coltivare, te ne andrai via, ti cresce l’energia di coltivazione e poi non riescono a raggiungerti mai più, né toccarti. Non permettono che ciò accada. Te lo impediscono in tutti i modi non lasciandoti Xiu Lian, quindi adoperano tutti i metodi per ostacolarti, addirittura vengono davvero ad ammazzarti. Certo non è possibile che la tua testa venga tagliata, mentre stai facendo l’esercizio seduto con le gambe incrociate, perché deve corrispondere allo stato della società umana ordinaria. Però potrebbero succederti cose molto pericolose, come essere investito da un’auto appena uscito dalla porta, oppure cadere dalle scale, oppure incontrare altri pericoli. La coltivazione autentica non è così facile come potresti immaginare. Pensi di riuscirci a salire di livello una volta deciso di coltivare? Quando decidi di coltivare, incontrerai subito pericoli per la tua vita e incontrerai subito questo problema. Molti maestri di qigong non hanno il coraggio di insegnare la via della coltivazione e guidare le persone ad alto livello. Per quale motivo? E’ proprio perché non sono in grado di farcela, non sono in grado di proteggerti.

C’erano molte persone che insegnavano il Tao nel passato, che insegnavano solo ad un discepolo perché erano a malapena in grado di proteggerne uno solo. Ma una cosa di così ampia portata, non potrebbe avere il coraggio di farla chiunque. Ma vi abbiamo detto qui che sono in grado di fare questa cosa, perché ho innumerevoli Fa Shen che sono dotati dei miei straordinari poteri divini e della potenza della Fa, che possono esercitare i poteri soprannaturali e una potenza della Fa molto grande. Oltretutto la cosa che sto facendo oggi non è così facile come potrebbe sembrare, non sono venuto in pubblico a fare una cosa così per un colpo di testa. Ti posso dire che molti grandi illuminati stanno guardando questo evento. Questa è l’ultima volta che insegniamo la Legge Ortodossa nel periodo di Fine Dharma. Non è permesso che questa cosa vada storta. Se seguirete la strada giusta nella coltivazione, nessuno si azzarderà a toccarvi. Inoltre hai anche la protezione dei miei Fa Shen, così non sarai mai veramente in pericolo.

Il debito deve essere saldato, per cui succederà probabilmente qualcosa di pericoloso durante il tuo percorso di coltivazione. Però quando accadranno cose del genere, non avrai paura, né ti succederanno veri pericoli. Posso citare degli esempi. Durante un corso tenuto a Pechino, c’era una studentessa che attraversava la strada in bicicletta. Arrivando in una curva chiusa, è stata investita da una macchina di lusso. Questa praticante è una signora di oltre 50 anni. L’auto l’ha investita in un attimo e lei è stata colpita molto forte alla testa. La sua testa ha urtato contro l’auto con un forte rumore. A questo punto, la praticante aveva ancora i piedi sulla bicicletta. Non sentiva male anche se aveva picchiato la testa. Non solo non sentiva dolore, ma non è uscito una goccia di sangue né un rigonfiamento. L’autista, spaventato a morte, si è precipitato fuori dall’auto, le chiedeva se si era ferita o meno e le proponeva di andare all’ospedale per fare un controllo. Lei ha riposto che non aveva niente. Certamente, questa nostra praticante ha la Xinxing molto alta, non voleva creare problemi agli altri. Diceva che stava bene, ma c’era una grossa ammaccatura sull’auto.

Questo tipo di cose è tutto mirato a togliere la vita ad una persona, ma non ci sarà vero pericolo. Un’altra volta, quando tenevo un corso all’università di Ji Lin, c’era un praticante che è uscito dalla porta principale dell’università spingendo una bicicletta. Quando è arrivato in mezzo alla strada, si è trovato all’improvviso fra due auto, che sembravano di venirgli addosso, però non ha avuto paura. Di solito non abbiamo paura quando ci accadono queste cose. Proprio in quel momento, le auto si sono fermate e non è successo niente.

A Pechino è successa un’altra cosa. Diventa buio presto d’inverno e la gente va a dormire presto. Non c’era nessuno per strada e c’era molto silenzio. Un praticante si affrettava in bicicletta per tornare a casa, c’era solo una Jeep che lo precedeva. All’improvviso, quest’auto si è fermata. Non avendola notata, il ciclista pedalava in fretta con la testa abbassata. La Jeep ha iniziato a fare retromarcia improvvisamente ad alta velocità. Arretrava così rapidamente, che l’incontro delle due forze, avrebbe significato togliere la vita al ciclista. Quasi al momento dell’urto, una forza ha trascinato la sua bicicletta all’indietro a circa mezzo metro di distanza, anche la macchina si è arrestata improvvisamente con le ruote posteriori contro quella anteriore della bici, forse l’autista ha visto che c’era una persona dietro. Questo praticante non ha avuto paura in quel momento, tutti coloro che hanno avuto un’esperienza simile non hanno paura nel momento, ma è molto probabile che abbiano paura dopo l’evento. Il primo pensiero che gli è venuto in mente era: mio Dio, chi mi ha trascinato indietro? Devo ringraziarlo. Girando la testa per dirgli grazie, non ha trovato nessuno sulla via, molto silenziosa. Ha capito subito che era stato il maestro a proteggerlo.

A Changchun, è successo un altro caso. C’era un palazzo in costruzione vicino al palazzo in cui abitava un praticante. Oggigiorno, i palazzi sono molto alti e i ponteggi sono tutti fatti con i tubi di ferro che hanno un diametro di due pollici e lunghezza di 4 metri. Uscito, questo praticante camminava non molto lontano da casa, quando uno di questi tubi di ferro è caduto giù in modo verticale, puntando direttamente sulla sua testa. I pedoni sulla via erano tutti scioccati. Lui ha detto: “Chi mi tocca?”. Credeva che qualcuno gli avesse dato un colpetto nella sua testa. In quell’attimo, girando indietro la testa, ha visto un grande Falun ruotare sopra la sua testa, e questo tubo di ferro è scivolato lungo la sua testa e si è infilato nella terra dritto. Se si fosse infilato nel corpo di una persona, proviamo a pensarci, era così pesante, sarebbe penetrato nel corpo come uno stecco di bambù nelle bacche di biancospino caramellate. Era veramente molto pericoloso!

Ci sono innumerevoli casi del genere, ma nessuno ha avuto seri danni. Non è detto che tutti debbano incontrare cose del genere, solo pochi dei nostri praticanti le hanno incontrate. In ogni caso, è certo che non avrai nessun danno. Posso garantirtelo. Vi sono alcuni studenti che praticano solo l’esercizio senza coltivare la Xinxing. Questi non possono essere qualificati veri praticanti.

A proposito di che cosa ha dato il maestro, io vi ho offerto questo. Il mio Fa Shen (il Corpo della Legge) ti proteggerà sempre, fin quando sarai in grado di proteggerti da solo.  Da quel momento comincerai la coltivazione oltre il Triplice Mondo, cioè avrai ottenuto il Tao. Ma per arrivare a questo punto, devi comportarti come un autentico praticante. Qualcuno tenendo in mano il mio libro, camminava per strada urlando: ho la protezione del Maestro Li, non ho paura di essere investito dalle macchine. Questo significa danneggiare la Dafa. Questo tipo di persone non sarà protetto. Un autentico praticante non si comporterebbe mai così. 

Il campo di energia 

C’è un campo attorno a noi quando pratichiamo. Che cos’è questo campo? Alcuni lo definiscono il campo di Qi, oppure campo magnetico, oppure ancora campo elettrico. In effetti, è inappropriata qualsiasi definizione, perché questo tipo di campo contiene un gran numero di sostanze. Quasi tutte le materie di cui sono costituite tutte le dimensioni del nostro universo, si trovano in questa energia di coltivazione, quindi è più appropriato chiamarlo campo di energia, perciò normalmente lo chiamiamo campo di energia.

Allora qual è la funzione di questo campo? Come sapete, i praticanti della Legge Ortodossa potrebbero avere una sensazione. Dato che hanno coltivato e praticato la Legge Ortodossa, sono benevolenti e assimilati alle caratteristiche dell’universo Zhen-Shan-Ren, quindi tutti i praticanti seduti qui in questo campo possono sentirla e non hanno i cattivi pensieri in mente. Inoltre molti nostri praticanti seduti qui, non pensano nemmeno di fumare, tutti sentono un’atmosfera molto serena e confortevole. Questo è l’effetto dell’energia portata dai praticanti della Fa Ortodossa all’interno di questo campo. Dopo questo corso, la maggior parte dei praticanti avrà già sviluppato l’energia di coltivazione, l’autentica energia di coltivazione, perché quello che ti ho insegnato è la coltivazione della Legge Ortodossa e dovresti quindi cercare di comportarti secondo il criterio della Xinxing. Con la pratica costante e la coltivazione secondo il criterio della Xinxing, la tua energia di coltivazione diventerà sempre più potente.

Noi insegniamo la salvezza sia a noi stessi che agli altri, e a tutti gli esseri viventi. Il Falun è in grado di salvare la propria vita girando in senso orario, e salvare gli altri girando in senso antiorario. Quando il Falun gira in senso antiorario, emette l’energia per beneficiare gli altri. In questo modo, tutti quelli che sono dentro il tuo campo di energia traggono beneficio, probabilmente si trovano a loro agio. Farà sempre quest’effetto sia che cammini per strada o che ti trovi nel posto di lavoro o a casa. Il corpo di coloro che si trovano dentro il tuo campo di energia può essere occasionalmente purificato, perché questo campo è in grado di rettificare tutti gli stati non corretti. Un corpo umano non deve avere malattie, la malattia è uno stato non corretto, perciò verrà rettificato questo stato. Le persone con pensieri cattivi, mentre pensano a cose sbagliate, sotto l’effetto forte del tuo campo, possono modificare il loro pensiero, o in quel momento non penseranno più a cose cattive. Forse qualcuno stava per insultare gli altri, improvvisamente cambia idea, non lo vuole più fare. Solo il campo di energia della coltivazione della Fa Ortodossa ha questo effetto. Per cui nel passato c’era un detto nel Buddhismo, che è “La luce di Buddha illumina tutte le cose e corregge tutte le anormalità”. Significava proprio questo. 

Come deve diffondere la Dafa un praticante della Falun Dafa  

Molti nostri praticanti trovano questa via di coltivazione molto buona e hanno l’intenzione di trasmetterla agli amici e ai parenti, quando hanno finito il corso. Certamente, puoi insegnare a chiunque vuoi. Ma devo precisare un punto a tutti. Vi ho dato così tante cose, che non possono essere valutate. Perché ve l’ho date? Per portarvi a coltivare. Vi posso dare queste cose solo perché coltiviate e pratichiate. Ciò vuol dire che, quando diffonderete questa via di coltivazione in futuro, non potrete usarla come un mezzo per cercare la fama e l’interesse, quindi non puoi tenere un corso dietro pagamento. Dato che noi dobbiamo stampare libri e materiali e diffondere questa via di coltivazione, ci sono delle spese. Ma quello che facciamo pagare è il minimo di tutto il paese, invece quello che offriamo è il massimo: noi insegniamo l’autentica via di coltivazione e guidiamo le persone verso un alto livello. Di questo tutti voi siete consapevoli. Essendo praticanti della Falun Dafa, quando la diffonderete in futuro, vi chiediamo di tenere a mente due punti.

Il primo è che non puoi farti pagare. Ti ho dato tante cose così non perché tu possa fare fortuna e guadagnarti la fama, ma per darti la salvezza e per aiutarti a coltivare. Se invece ti fai pagare, il mio Fa Shen riprenderà tutte quelle cose che ti sono state date e non sarai più un discepolo della Falun Dafa. Quello che diffondi non è più la Falun Dafa. Nella diffusione di questa via di coltivazione, non devi cercare la fama e l’interesse, devi servire gli altri volontariamente. I praticanti di qualsiasi parte del paese si comportano così e gli assistenti di tutte le parti hanno dato questo esempio con il proprio comportamento. Se avessi l’intenzione di imparare la nostra via di coltivazione, vieni pure ad impararla se lo vuoi. Saremo responsabili nei tuoi confronti senza farti pagare nulla.

Il secondo, è che non si possono aggiungere cose personali alla Dafa. Cioè durante la tua promozione della Dafa, anche se hai il Tianmu aperto oppure ti si è sviluppata qualche capacità soprannaturale, non puoi spiegare la nostra Falun Dafa con la situazione che hai visto con questo. Quelle poche cose che hai visto al tuo livello non sono niente, e sono ben lontane dal vero significato della Fa che ho insegnato. Perciò, devi fare molta attenzione a questo punto, quando tu promuovi la via di coltivazione in futuro, solo in questo modo si può garantire che le cose originali della nostra Falun Dafa non vengano modificate.

Inoltre non è permesso promuovere questa via di coltivazione nel modo in cui sto facendo io, né di insegnare la Fa con una grande conferenza come sto facendo io. Non sei in grado di insegnare la Fa. Quello che ho insegnato ha un significato molto profondo perché nelle mie lezioni vi sono cose di alto livello. Tu coltivi e pratichi ad un diverso livello. In futuro, quando migliorerai il livello, continuerai a fare progressi ascoltando queste cassette, e continuerai ad avere nuove comprensioni e nuove acquisizioni se le ascolti costantemente. Potrai avere risultati molto migliori con la lettura di questo libro. Sto insegnando cose molto elevate e profonde, per cui non sei in grado di insegnare questa Fa. Non è permesso neanche di utilizzare le mie parole originali come tue parole, altrimenti saresti un ladro della Fa. Puoi solo utilizzare le mie parole originali precisando che il Maestro ha detto così, oppure è scritto così nel libro. Puoi solo parlare in questo modo. Per quale motivo? Perché quando parli in questo modo, sarai portatore della forza della Dafa. Non puoi promuovere cose della tua conoscenza come la Falun Dafa, altrimenti, quello che diffondi non è più la Falun Dafa. Significherebbe che stai danneggiando la nostra Falun Dafa. Se promuovi la Dafa parlando delle tue idee e dei tuoi pensieri, quello non è la Fa(la Legge). Non può salvare la gente né può funzionare in qualche modo, perciò nessuno è in grado di insegnare questa Fa.

Il modo di diffondere questa via di coltivazione è fare vedere le videocassette e ascoltare le audiocassette nei luoghi di pratica, e poi gli assistenti insegnano gli esercizi. Si possono organizzare gli incontri in forma di forum dove i praticanti si riuniscono insieme per discutere e parlare e scambiare le proprie esperienze. Noi richiediamo di fare in questo modo. Nel frattempo, non è permesso di chiamare i praticanti che diffondono la Falun Dafa insegnanti o maestri. Di Maestro della Falun Dafa c’è ne uno solo. Sono tutti discepoli, non importa quando hanno iniziato la coltivazione.

Quando diffondete la via di coltivazione, qualcuno potrebbe pensare: il Maestro può impiantare il Falun e riordinare il corpo per gli altri, ma noi non siamo in grado di farlo. Non preoccupatevi, vi ho già detto, dietro ogni praticante c’è il mio Fa Shen e non solo uno, quindi il mio Fa Shen si occupa di queste cose. Se uno è predestinato, otterrà il Falun al momento in cui gli insegni la pratica. Se la predestinazione non è fortissima, potrà ottenere il Falun gradualmente tramite il riordinamento del corpo e dopo la pratica, il mio Fa Shen lo aiuterà ad aggiustare il corpo. Inoltre ti dico che se impari la Fa e la pratica leggendo il mio libro e guardando le mie videocassette, oppure ascoltando le audiocassette e ti comporti come un vero praticante, otterrai ugualmente tutto quello che ti è dovuto.

Non permettiamo ai praticanti di curare le malattie degli altri. E’ assolutamente proibito per i praticanti della Falun Dafa curare le malattie degli altri. Noi t’insegniamo a coltivare verso il livello alto e non ti lasciamo sviluppare qualsiasi attaccamento, né rovinare il tuo corpo da solo. I nostri luoghi di pratica sono migliori di quelli di qualsiasi altra scuola di pratica. Funzionano molto meglio della tua terapia purché ci vada a praticare. I miei Fa Shen stanno attorno al luogo di pratica seduti in cerchio. Sopra il luogo di pratica c’è anche una copertura, sopra di cui c’è il grande Falun. Un grande Fa Shen sorveglia il posto stando sopra la copertura.. Questo non è un posto qualsiasi, né un posto per qualsiasi altra pratica, è un luogo di coltivazione. Molti di quelli con capacità soprannaturali hanno avuto la visione di questo campo della nostra Falun Dafa coperto da una luce rossa e completamente rossi.

Il mio Fa Shen è in grado di impiantare il Falun direttamente, ma non vogliamo incoraggiare gli attaccamenti. Quando tu insegni a qualcuno i movimenti, egli dice: oh! Ho avuto il Falun. Credi di essere stato tu ad impiantarglielo, ma non è così. Vi spiego questo, proprio per evitare di sviluppare questo attaccamento. E’ tutto svolto dal mio Fa Shen. I nostri discepoli della Falun Dafa devono diffonderla in questo modo.

            Chiunque cerca di modificare l’esercizio di pratica della Falun Dafa, rovina la Falun Dafa e rovina questa via di coltivazione. Qualcuno ha trasformato l’insegnamento della pratica in versi: questo è assolutamente proibito. Una autentica via della coltivazione è tramandata dall’epoca preistorica, un’eredità di epoca molto remota, che conta innumerevoli grandi illuminati che hanno conseguito la grande perfezione. Nessuno si è mai azzardato a modificarla: questo fenomeno è successo solo in questo periodo di Fine Dharma. Non è mai successa una cosa simile nella storia, dovete fare molta attenzione a questo punto.