Appendice (I):

Le richieste ai centri di assistenza della Falun Dafa

  1. Tutti i centri di assistenza della Falun Dafa sono l’organizzazione collettiva per la pratica che dona assistenza nella coltivazione e pratica. E’ assolutamente proibito trasformarli in enti commerciali e gestirli in modo amministrativo. Non devono detenere denaro e beni materiali e non possono organizzare terapie e cure. La gestione deve avvenire in modo informale.
  2.  

  3. I responsabili e i volontari dei centri di assistenza devono essere praticanti autentici devoti alla coltivazione e alla pratica della Falun Dafa.
  4.  

  5. Nella diffusione della Falun Dafa, bisogna presentare i principi fondamentali e il contenuto della Grande Legge, senza aggiungere interpretazioni personali né presentare i metodi di altre pratiche come parte della Grande Legge e di conseguenza indurre i praticanti a pensieri non corretti.
  6.  

  7. Tutti i centri devono osservare la legge e le discipline dello stato, senza interferire con la politica; il miglioramento della Xinxing è la vera essenza della coltivazione e della pratica.
  8.  

  9. I centri di assistenza di varie zone dovrebbero tenersi in contatto e scambiarsi le reciproche esperienze se ciò fosse consentito dalle condizioni, per promuovere il miglioramento complessivo dei praticanti della Grande Legge. Non è permesso escludere qualcuno dalla salvezza, offerta a tutti coloro che coltivano e praticano la Dafa (La Grande Legge) e che sono quindi. tutti discepoli della stessa scuola, senza distinzione di zona e di razza; la Xinxing dei veri praticanti si manifesta in ogni momento.
  10.  

  11. Sono fermamente proibiti tutti i comportamenti che danneggiano il contenuto della Dafa (La Grande Legge), è proibito a qualsiasi discepolo predicare la Dafa servendosi di ciò che hanno visto, sentito o percepito nei loro livelli molto bassi, presentandolo come il contenuto della Falun Dafa, anche se con l’intenzione di fare una buona azione, perché quella non è la Fa (Legge). Sono solo parole utilizzate per convincere gli altri a comportarsi bene, ma queste non sono dotate della potenza della Fa (Legge) che può salvare gli altri. I comportamenti di tutti coloro che predicano in base alle proprie sensazioni, vengono considerati gravi, poiché danneggiano la Fa (Legge). Quando riferite le mie parole dovete prima aggiungere il Maestro Li Hong Zhi diceva.....ecc.
  12.  

  13. E’ proibito ai discepoli della Dafa (Grande Legge) mescolare altre pratiche (quelli che hanno avuto delle deviazioni appartengono tutti a questa categoria), coloro che non obbediscono all’avvertimento saranno ritenuti responsabili dei problemi e delle conseguenze che potrebbero derivare loro. Avverto tutti i discepoli che qualsiasi pensiero o movimento mentale di altre scuole non è permesso nella nostra pratica. Quando questi pensieri vengono attivati, significa ricercare cose di quella scuola e quando queste cose vengono mescolate, il Falun si deformerà e perderà l’efficacia.
  14.  

  15. I praticanti di Falun Dafa devono coltivare la Xinxing e praticare gli esercizi contemporaneamente. Coloro che praticano solo gli esercizi e non coltivano la Xinxing, non vengono riconosciuti come discepoli della Falun Dafa. Bisogna considerare lo studio della Dafa e la lettura del libro come la lezione obbligatoria quotidiana.

Li Hong Zhi

Il 20 Aprile 1994


Appendice (II):

I regolamenti per i discepoli della Falun Dafa nella diffusione della Legge e nell’insegnamento degli esercizi.

     

  1. Tutti i discepoli di Falun Dafa, quando diffondono la Dafa (la Grande Legge ), devono dire "Il Maestro Li Hong Zhi diceva...", oppure "Il Maestro Li Hong Zhi predicava...". E’ assolutamente proibito utilizzare ciò che si è provato, sentito o saputo da sé e neppure le cose di altre scuole, come fosse la Grande Fa ( Legge ) di Li Hong Zhi, poiché ciò che verrà insegnato non sarà più la Falun Dafa, ma verrà considerato come danneggiare la Falun Dafa.
  2.  

  3. Tutti i discepoli di Falun Dafa, possono utilizzare le riunioni per la lettura del libro, oppure le riunioni di scambio di esperienze in seduta , oppure ripetere la Legge che il Maestro Li Hong Zhi ha predicato, nella sede dove si riuniscono per praticare, ma è proibito imitare il mio modo di predicare la Legge nelle sale conferenza e di predicare la Fa ( Legge ). Nessun altro è in grado di predicare la Dafa ( Grande Legge ), né di conoscere il vero significato della Legge che ho predicato e percepito nel livello in cui mi trovo.
  4.  

  5. Quando si parla della comprensione e conoscenza della Dafa (Grande Legge ) in occasione delle riunioni di lettura del libro, scambio di esperienze in seduta, oppure in sede di pratica, ognuno deve precisare che si tratta di "esperienza personale". Non è permesso mescolare "l’esperienza personale" con la Dafa ( Grande Legge ). Ancora più grave è scambiare "l’esperienza personale" come ciò di cui ha parlato il Maestro Li Hong Zhi.
  6.  

  7. A tutti i discepoli del Falun Dafa è proibito farsi pagare e ricevere regali. Coloro che violano questa regola non sono più discepoli della Falun Dafa.
  8.  

  9. A tutti i discepoli è proibito curare le malattie delle persone che vogliono imparare gli esercizi di pratica approfittando dell’insegnamento, o con qualsiasi altra scusa, poiché equivarrebbe a danneggiare la Dafa (Grande Legge).

Li Hongzhi

Il 25 apr. 1994


Appendice (III):

Lo standard degli assistenti della Falun Dafa

     

  1. Apprezza questo metodo di pratica, lavora con grande passione, disponibile a servire gratuitamente; organizza attivamente i praticanti perché si riuniscano e pratichino insieme.
  2.  

  3. Gli assistenti devono essere praticanti devoti alla coltivazione e alla pratica della Falun Dafa. Nel caso in cui qualcuno avesse intenzione di imparare o praticare con altre scuole, dovrebbe rinunciare di propria iniziativa alla qualifica di praticante della Grande Legge e di assistente.
  4.  

  5. Nella sede di pratica, deve essere più severo con se stesso e più gentile con gli altri; mantenere la Xinxing, aiutare ed essere amichevole con gli altri.
  6.  

  7. Egli deve diffondere la Grande Legge, insegnare la pratica con sincerità e dare collaborazione e appoggio al lavoro del centro di assistenza.
  8.  

  9. Deve insegnare la pratica gratuitamente: è assolutamente proibito farsi pagare o ricevere regali perché i praticanti non devono inseguire la fama o l’interesse, ma devono pensare solo a procurarsi Gongde ( azioni meritorie ).

Li Hong Zhi


Appendice (IV):

Le informazioni a tutti i praticanti della Falun Dafa

     

  1. La Falun Dafa è una pratica della scuola Buddhista, non è permesso a nessuno di fare propaganda religiosa con il nome di coltivazione e pratica della Falun Dafa.
  2.  

  3. Tutti coloro che coltivano e praticano la Falun Dafa, devono osservare la legge e la disciplina del proprio paese. Coloro che violano la politica, la legge o i regolamenti dello stato, sappiano che le loro azioni non sono tollerate dal Gongde (azioni meritorie ) della Falun Dafa. L’interessato deve rispondere delle violazioni e accettarne tutte le conseguenze.
  4.  

  5. Tutti i praticanti della Falun Dafa devono contribuire attivamente a mantenere l’unità della comunità di coltivazione e pratica, nell’impresa dello sviluppo della cultura tradizionale dell’umanità.
  6.  

  7. A tutti i praticanti, gli assistenti e i discepoli, non è permesso curare le malattie E’ ancora più intollerabile il comportamento di chi, di propria iniziativa cura le malattie contro pagamento o con l’accettazione di regali dai pazienti, senza il consenso del fondatore di questa scuola di coltivazione e pratica e quello dell’autorità competente.
  8.  

  9. La coltivazione e la pratica della Xinxing viene considerata di primaria importanza per i praticanti di Falun Dafa. E’ assolutamente proibito interferire con la politica dello stato, nonché nelle dispute e nei movimenti politici. Coloro che violano questa regola, non vengono più considerati discepoli del Falun Dafa ed inoltre dovranno risponderne con tutte le relative conseguenze. Praticare con diligenza e coltivare concretamente per ottenere la grande perfezione al più presto è l’intenzione originale.

Li Hong Zhi